CALCIO A 5, FINALISSIMA PLAYOFF C2: CITTA’ DI ANDRIA-ATLETICO CASSANO, IL PREGARA

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 24 maggio 2013

CALCIO A 5, FINALISSIMA PLAYOFF C2: CITTA’ DI ANDRIA-ATLETICO CASSANO, IL PREGARA


Domenico Napoletano in azione

Domenico Napoletano in azione

Il Città di Andria Calcio a 5, in cui militano i biscegliesi Domenico Napoletano (fresco di intervista nel numero di maggio del mensile Bisceglie in diretta), Francesco Uva e Davide La Notte, è ad un passo dalla tanto sospirata serie C1.

Nella sfida valevole la finalissima del triangolare playoff (gara secca) gli andriesi ospiteranno al Palasport di Corso Germania l’Atletico Cassano, vincente a domicilio con il risultato di 2-4 nello scontro con il Johnny Frog Castellana. La vittoria della finalissima, dunque, garantirà il primo posto della griglia ripescaggi ed il salto definitivo di categoria: proprio in settimana, la il Comitato Regionale ha comunicato che la vincente sarà automaticamente promossa nel campionato di C1, mentre la perdente avrà comunque ottime chances per il successivo ripescaggio in caso di forfait di altre società.

Il match, in programma sabato 25 alle ore 16:00, richiamerà certamente l’attenzione di diversi addetti ai lavori biscegliesi partendo dagli allenatori passando ai calcettisti e dirigenti fino ad arrivare ai semplici appassionati di futsal. Il team andriese, guidato da mister Mastroviti, spera in una cornice di pubblico imponente in quelli che saranno gli ultimi 60 minuti del campionato: giocare tra le mura amiche al termine di una stagione fantastica, infatti, sarà un fattore non indifferente.

Una parte degli stessi spettatori che, molto probabilmente domenica sosterrà i biancazzurri di calcio nella sfida valevole i playout (derby a Barletta) di Lega Pro Prima Divisione girone B: due sport molto differenti, accomunati dallo stesso obiettivo, quello della serie C1 (la Lega Pro Prima Divisione fino al 2007-2008 era nota come Serie C1, ndr).

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 24 maggio 2013