Calcio a 5, doppia impresa delle biscegliesi di C1

Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 marzo 2017

Calcio a 5, doppia impresa delle biscegliesi di C1

La Diaz espugna Castellana, si allontana dalla zona playout e fa un grande favore al Nettuno, che passa di misura a Carovigno e accorcia sul Trulli e Grotte. Sabato la stracittadina

Se l’annata delle due compagini biscegliesi della C1 di calcio a 5 dovesse concludersi positivamente, con la conquista della permanenza nella massima serie regionale, le rocambolesche affermazioni maturate nel 28° turno della regular season avranno assunto un’importanza capitale. La Diaz si è imposta sul campo del Trulli e Grotte Castellana grazie alla doppietta di Mauro Caggianelli e al gol di Maurizio Valente, risalendo al decimo posto in graduatoria. Tre punti fondamentali per il collettivo guidato da Maurizio Di Pinto, che ha fatto un grandissimo favore ai cugini del Nettuno fermando la terzultima in classifica.

Il resto ce l’ha messo la squadra allenata da Bartolo Sasso espugnando il rettangolo del già retrocesso Real Five Carovigno: scatenato Drapni (poker), doppietta di Luciano Goffredo (sua la rete decisiva dell’8-9), a segno anche il capitano Michele Landriscina, Emanuele Arcieri e Marco Sasso. I biancazzurri ora hanno solo un punto da recuperare al Trulli e Grotte quando mancano due giornate al termine della prima fase: in calendario, sabato 25 marzo, la stracittadina biscegliese al PalaDolmen mentre nella giornata conclusiva andrà in scena lo scontro diretto a Castellana.

SERIE C1
28ª giornata
Futsal Salapia-New Taranto 4-5
Aquile Molfetta-Futsal Brindisi 2-2
Dream Team Palo-Futsal Altamura 3-3
Football Five Locorotondo-Csg Putignano 6-6
Futsal Donia-Neapolis Polignano 7-2
Trulli e Grotte Castellana-Diaz Bisceglie 2-3
Volare Polignano-Futsal Andria 5-2
Real Five Carovigno-Nettuno 8-9

CLASSIFICA
Football Five Locorotondo 72 Futsal Altamura 61 Volare Polignano 58 New Taranto 48 Neapolis Polignano 47 Futsal Donia 46 Aquile Molfetta 44 Csg Putignano 38 Futsal Brindisi 37 Diaz Bisceglie 33 Dream Team Palo 32 Futsal Salapia 30 Futsal Andria 29 Trulli e Grotte Castellana 25 Nettuno Bisceglie 24 Real Five Carovigno 13.
Football Five Locorotondo promosso in Serie B
Real Five Carovigno retrocesso in C2

SERIE C1
29ª giornata
Csg Putignano-Real Five Carovigno
Dream Team Palo-Futsal Salapia
Futsal Altamura-Futsal Donia
Futsal Andria-Trulli e Grotte Castellana
Futsal Brindisi-Volare Polignano
Neapolis Polignano-Football Five Locorotondo
Nettuno Bisceglie-Diaz Bisceglie
New Taranto-Aquile Molfetta

SERIE C1
30ª giornata
Aquile Molfetta-Neapolis Polignano
Diaz Bisceglie-Dream Team Palo
Football Five Locorotondo-Futsal Brindisi
Futsal Donia-New Taranto
Futsal Salapia-Futsal Altamura
Real Five Carovigno-Futsal Andria
Trulli e Grotte Castellana-Nettuno
Volare Polignano-Csg Putignano

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 marzo 2017