CALCIO A 5 DONNE, BIS ARCADIA NEL DERBY DI COPPA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 ottobre 2012

CALCIO A 5 DONNE, BIS ARCADIA NEL DERBY DI COPPA


Loredana Di Trani (foto Alessandra Papagni)

Loredana Di Trani (foto Alessandra Papagni)

Come da pronostico, è l’Arcadia a superare il primo turno di Coppa Puglia regolando nelle due gare le cugine del Mometto Team Girl. Il netto 6-1 del confronto d’andata ha permesso a mister Albanese di tenere a riposo le atlete più acciaccate: fra sabato e domenica scatta il campionato regionale e il tecnico dell’Arcadia ha approfittato della situazione per non affaticare le giocatrici in fase di recupero fisico.

Di contro, la meno esperta compagine guidata da Mimmo Napoletano ha mostrato notevoli miglioramenti rispetto alla gara dello scorso 10 ottobre, commettendo un numero minore di errori gratuiti in fase di impostazione, evidenziando una condizione fisica migliore e un conseguente atteggiamento difensivo più attento e agguerito. 

Rosanna Valente e compagne si sono prese la soddisfazione di chiudere il primo tempo in vantaggio, cedendo nella ripresa al maggior tasso tecnico delle ospiti che hanno pareggiato con una punizione di Carmela Pansini e chiuso il match con altre reti (fra cui una doppietta di Loredana Di Trani) per il definitivo 4-1.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 ottobre 2012