CALCIO A 5: DIAZ-FIVE FOGGIA, IL PREGARA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 aprile 2013

CALCIO A 5: DIAZ-FIVE FOGGIA, IL PREGARA


Giuseppe Cortellino, presidente della Diaz calcio a 5

Giuseppe Cortellino, presidente della Diaz calcio a 5

SEGUI DIAZ-FIVE FOGGIA IN DIRETTA!
Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 16:45, aggiornamenti in tempo reale dal “Vigiliensis” e da tutti i campi del girone A di serie C2

LO SPORT BISCEGLIESE IN DIRETTA – Rivedi la prima puntata di TERZO TEMPO!

Risultati e classifiche in CIFREdiSPORT

Calcio a 5, amichevole: Futsal Bisceglie-Diaz 1-0

La gara d’andata: Five Foggia-Diaz 2-1

Stringere i denti e dare il massimo, per onorare fino in fondo la prima partecipazione al campionato di serie C2. E’ l’imperativo che il presidente Giuseppe Cortellino e il tecnico Maurizio Di Pinto hanno trasmesso, nel corso della lunga sosta pasquale, ai calcettisti della Diaz, alle prese con le ultime tre partite di una stagione d’esordio positiva.

Sabato pomeriggio (calcio d’inizio ore 17:00 con la consueta diretta testuale sul nostro sito), i nerazzurri ricevono il Five Foggia. Il team dauno allenato da Giovanni Valente è determinato a vincere per confermare il quarto posto in classifica. Spagnoli e Di Giulio i principali terminali offensivi della compagine foggiana.

La Diaz è in formazione rimaneggiata. L’acciaccato Giacomo Di Pinto sarà comunque del match, per sopperire alle assenze di Antonio Papagni (quasi certa), del portiere Roberto Di Bitonto (out durante l’amichevole con il Futsal Bisceglie) e degli under Marco Quagliarella e Nicola Sasso. Non al meglio il bomber Stefano Gallo, alle prese con guai alla schiena, mentre Cosimo Di Liddo e Cosimo Preziosa hanno un solo allenamento nelle gambe ma giocheranno.

“Incerottati ma con il coltello fra i denti” è il motto di mister Maurizio Di Pinto, deciso come i suoi ragazzi a dare il massimo. “Vogliamo fare 9 punti perché ci permetterebbe di chiudere in una posizione di classifica migliore, avvicinando le zone alte. L’obiettivo di terminare la stagione con sei vittorie consecutive è ambizioso ma abbiamo il dovere di provarci. Lavoriamo per essere protagonisti della prossima stagione”.

La gara tra Diaz e Five Foggia sarà diretta dal barese Saverio Carone.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 aprile 2013