Calcio a 5, derby Santos Club-Nettuno: la fotogallery di Bisceglie in diretta

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 24 marzo 2015

Calcio a 5, derby Santos Club-Nettuno: la fotogallery di Bisceglie in diretta


Prevista anche la differita del match su Viva la Puglia Channel (canale 93)

E’ stato un derby all’insegna della correttezza e della sportività quello andato in scena nel freddo pomeriggio di sabato 21 marzo.
Sul rettangolo verde del centro sportivo Aurora, Santos Club e Nettuno hanno dato vita ad una piacevole stracittadina caratterizzata da ritmi elevati, vista l’importanza della posta in palio.
Il Nettuno di Bartolo Sasso ha messo in ghiaccio tre punti importantissimi per l’inseguimento dell’obiettivo stagionale, la zona play-off (quinto posto distante appena due lunghezze), dimostrando, ancora una volta, di esaltarsi nelle sfide importanti.
Al contrario il giovane Santos Club di mister Francesco Tritto, quarto in classifica, è mancato quel pizzico di cattiveria che molto spesso determina il risultato finale in questo tipo di gare.

Tale affermazione dei biancazzurri riapre il discorso play-off, ai quali dovrebbero e potrebbero prendere altre quattro formazioni: a tre giornate dal termine del campionato, con la Futsal Andria ad un passo dalla promozione diretta in Serie C1, Garganus e Torremaggiore pronte a contendersi il ruolo di vice capolista, rimangono altri due posti per tre squadre, ovvero, in ordine dell’attuale classifica, Santos Club, Futsal Giovinazzo (che deve però riposare) e Nettuno.

Terminata la stagione regolare, verranno disputate le semifinali playoff di ciascun girone pugliese: la seconda classificata incontrerà la quinta, mentre la terza affronterà la quarta forza del campionato. Entrambe le gare saranno disputate in gara unica sul campo della formazione con il miglior piazzamento.
Nel caso in cui il distacco tra le due formazioni sarà pari o maggiore ai 10 punti, la formazione meglio classificata accederà direttamente al turno successivo.

Il match tra Santos Club e Nettuno andrà in onda mercoledì 25 marzo (ore 22:00) e venerdì 27 marzo (ore 21.50) su Viva la Puglia Channel (canale 93 del digitale terrestre). Telecronaca a cura di Cristian Tempesta. 

Fotogallery a cura di Nicola Colangelo

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 24 marzo 2015