Calcio a 5, derby di Serie A femminile al PalaDolmen: il Futsal Bisceglie chiede strada al Molfetta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 dicembre 2016

Calcio a 5, derby di Serie A femminile al PalaDolmen: il Futsal Bisceglie chiede strada al Molfetta

La gara avrà inizio alle ore 16:00. Nerazzurre alla Final Eight di Coppa Italia con una vittoria

Malgrado le scarse attenzioni a torto riservategli la compagine femminile del Futsal Bisceglie, matricola del torneo di Serie A, ha finora ottenuto risultati lusinghieri. Il terzo posto in classifica nel girone C alle spalle delle battistrada Real Sandos (formazione che ha di fatto assorbito la Salinis Margherita) e Royal Team Lamezia è la certificazione dell’ottimo comportamento della squadra, che nell’ultimo turno si è imposta con autorevolezza (4-0) sul campo del fanalino di coda Borussia Policoro e in dieci gare ha ottenuto sei successi e due pareggi a fronte di due sole sconfitte. Pochissime informazioni trapelano sul gruppo, che pure meriterebbe maggiore considerazione.

Domenica 18 dicembre le nerazzurre affronteranno il Molfetta fra le mura amiche del PalaDolmen (fischio d’inizio fissato per le ore 16:00) e vincendo sarebbero qualificate per la Final Eight di Coppa Italia, cui accedono le prime due classificate di ciascuno dei tre raggruppamenti di Serie A femminile e le due migliori terze. Si sa più delle avversarie, che recentemente hanno tesserato l’ex Arcadia Alessandra De Bari e Maddalena Paolillo, proveniente dal calcio (Sudtirol Damen e Pink Bari). Dirigeranno l’incontro Calogero Castellino di Treviso e Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia. Cronometrista Emanuele Antonio Signorile di Bari.

SERIE A girone C
13ª giornata
Dona Style Fasano-Martina
Futsal Bisceglie-Molfetta
Vigor San Cataldo-Vittoria calcetto
Real Sandos-Cus Cosenza
Vittoria Sporting-Borussia Policoro
Riposano Lamezia e Noci

CLASSIFICA
Real Sandos, Lamezia 27 Futsal Bisceglie 20 Martina 19 Dona Style, Noci 17 Vittoria Sporting, Vittoria calcetto 15 Molfetta 9 Vigor San Cataldo 7 Cus Cosenza, Borussia Policoro 3.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 dicembre 2016