Calcio a 5, Coppa Puglia: è subito derby Nettuno-Santos Club

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 7 ottobre 2014

Calcio a 5, Coppa Puglia: è subito derby Nettuno-Santos Club


Mancano pochi giorni all’inizio della stagione sportiva di Nettuno e Santos Club, le due portacolori biscegliesi iscritte al campionato regionale di Serie C2.

In attesa del campionato, che avrà il suo inizio sabato 25 ottobre, sono state resi noti gli accoppiamenti del torneo “Coppa Puglia”, alla quale vengono iscritte d’ufficio tutte le società dei tre gironi pugliesi di C2.
Nettuno Bisceglie e Santos Club si affronteranno nella doppia sfida valevole per i sedicesimi di finale (le due formazioni sono state abbinate secondo il principio della vicinanza geografica).

Il match d’andata è in programma sabato 11 ottobre (ore 16:00), mentre il ritorno sarà disputato una settimana dopo, sabato 18 ottobre, alla medesima ora. Si tratta di un match inedito tra le due formazioni guidate rispettivamente dall’allenatore-giocatore Bartolo Sasso e Francesco Tritto, che fino a pochi mesi fa sedeva proprio sulla panchina del Nettuno.
Il fattore campo conterà relativamente nei due match, visto che il centro sportivo “Aurora” rappresenta sia la nuova casa del Nettuno sia il domicilio delle gare interne della debuttante Santos Club.

Al termine del doppio confronto, in caso di parità di punteggio si terrà conto del maggior numero di reti segnate. In caso di parità nelle reti segnate al termine della gara di ritorno si ricorrerà a due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità al termine dei tempi supplementari si procederà con i calci di rigore.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 7 ottobre 2014