Calcio a 5, C1: blitz Nettuno a Molfetta, sconfitte Diaz e Santos Club. Risultati del 24° turno e classifica

Sport // Scritto da Vito Troilo // 20 febbraio 2016

Calcio a 5, C1: blitz Nettuno a Molfetta, sconfitte Diaz e Santos Club. Risultati del 24° turno e classifica

Colpaccio del team di mister Sasso al PalaPoli sul parquet delle Aquile seconde in classifica. Pesanti ko per le altre due compagini biscegliesi

Tutt’altro che sorprendente, il successo esterno di un Nettuno in ascesa è comunque il risultato più significativo della nona giornata di ritorno nel torneo di Serie C1 di futsal. I biancazzurri di mister Bartolo Sasso hanno violato il PalaPoli nel derby con le Aquile Molfetta, cui non sono bastati i quattro gol di Mongelli e la rete del biscegliese Francesco Acquaviva. Sbancando il campo dei cugini biancorossi Leo Gangai e compagni hanno probabilmente compiuto un decisivo passo d’uscita dalla zona playout. Tris di un ritrovato Desard Drapni, ancora in gol bomber Emanuele Arcieri (sempre più al comando della classifica cannonieri), gloria anche per l’ex Nico Colangelo e Piero Lamanuzzi.

«Una grande prestazione dei ragazzi, che hanno giocato mettendoci il cuore. Sentivo che avremmo fatto una partita importante. Siamo riusciti a compiere un’autentica impresa, primi in stagione» ha affermato euforico il presidente Tonio Papagni al termine della gara.

Severa sconfitta in trasferta per la Diaz del trainer Maurizio Di Pinto: sotto di cinque reti a metà gara la formazione biscegliese ha provato a reagire uscendo comunque sconfitta dal parquet dell’Olympique Ostuni (tripletta Lacarbonara, doppiette Elia e Boccardi, a segno anche Perseo). Il ko ridimensiona le chances di rimonta verso le posizioni di vertice della graduatoria ma non azzera le velleità di accesso ai playoff di Gigi Palermo e compagni (in rete con Mauro Caggianelli, Vincenzo Cassanelli, Alberto Tortora e Cosimo Preziosa), che mercoledì 24 (ore 21:30) torneranno in campo per il recupero del match non disputato sul terreno del Trulli e Grotte Castellana.

Pesante stop fra le mura amiche per il Santos Club nello scontro salvezza col Real Five Carovigno. Prova sfortunata e un po’ sottotono dei gialloblu, in gol con Stefano Gallo (doppietta), Gianluca Di Benedetto e Angelo La Notte. Per i messapici tripletta di Cianciaruso, doppietta di Cecere e rete di Scerbo. La situazione di classifica del team guidato da Francesco Tritto si è adesso complicata. Sabato la stracittadina col Nettuno, che ha realizzato il sorpasso sui cugini, davvero impronosticabile a novembre.

SERIE C1

24ª giornata
Aquile Molfetta-Nettuno Bisceglie 5-6
Altamura-Football Five Locorotondo 2-0
Futsal Andria-Futsal Club Polignano 4-3
Futsal Messapia-Atletico Cassano 4-11
Olympique Ostuni-Diaz Bisceglie 8-4
Santos Club Bisceglie-Real Five Carovigno 4-6
Thuriæ-Real Adelfia non disputata per assenza Adelfia
Volare Polignano-Trulli e Grotte Castellana 2-2

Classifica
Atletico Cassano 59; Aquile Molfetta 48; Olympique Ostuni 44; Volare Polignano 39; Altamura 38; Football Five Locorotondo 37; Futsal Messapia 36; Diaz Bisceglie*, Trulli e Grotte Castellana** 35; Futsal Andria* 33; Nettuno Bisceglie 30; Santos Club Bisceglie 29; Real Five Carovigno 25; Futsal Club Polignano 24; Thuriæ 19; Real Adelfia 4.

SERIE C1
25ª giornata
Volare Polignano-Aquile Molfetta
Real Adelfia-Città di Altamura
Atletico Cassano-Futsal Andria
Real Five Carovigno-Futsal Club Polignano
Trulli e Grotte Castellana-Futsal Messapia Brindisi
Football Five Locorotondo-Olympique Ostuni
Nettuno Bisceglie-Santos Club Bisceglie
Diaz Bisceglie-Thuriæ

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 20 febbraio 2016