Calcio a 5, C1 | Atletico Cassano-Diaz, la grande sfida parte dalla Coppa Italia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 novembre 2015

Calcio a 5, C1 | Atletico Cassano-Diaz, la grande sfida parte dalla Coppa Italia


Martedì l’andata delle semifinali della competizione tricolore, primo confronto fra le due antagoniste annunciate del campionato

Due formazioni che con ogni probabilità lotteranno fino al termine della stagione per la promozione in Serie B di fronte nella serie di semifinale di Coppa Italia. Atletico Cassano e Diaz si giocheranno in due partite (andata martedì 17 in terra murgiana, ritorno al PalaDolmen martedì 1° dicembre) l’accesso alla finalissima del torneo tricolore, in attesa dello scontro al vertice del campionato di C1, in programma sabato 12 dicembre sulle tavole dell’impianto di via Ruvo.

Il primo faccia a faccia fra le sicure protagoniste dell’annata nella massima competizione regionale del futsal non vedrà i biancorossi al completo a causa dell’assenza dell’infortunato Mauro Caggianelli, che lo staff biscegliese conta di poter recuperare in tempi rapidi. Non ci sarà neppure il tecnico Maurizio Di Pinto per impegni personali precedentemente presi: lo sostituirà, in panchina, il patron Giuseppe Cortellino nelle vesti di vice allenatore.

Il collettivo cassanese di mister Angelo Mastrocesare, al comando della classifica in solitario al termine del turno di sabato scorso col successo in trasferta sul gommato di Andria e il concomitante pari esterno della Diaz a Turi, desidera dare un’altra soddisfazione al numeroso pubblico del palazzetto “Angelillo”. L’esperto Walter Vera, il fortissimo iberico Kiko, Sciannamblo, Lestingi e Lemonache sono i perni di un roster profondo e competitivo, che può coprire i 60 minuti con elevati standard di intensità fisica grazie alle lunghe rotazioni. I biscegliesi, nell’ottica del doppio confronto, dovranno gestire con astuzia l’andamento della gara d’andata, abbassando i ritmi per cercare di ripartire di rimessa e colpire soprattutto con Sergio De Cillis e gli efficaci tiratori dalla distanza Alberto Tortora, Cosimo Preziosa e Mauro Garofoli.

Gara1 delle semifinali di Coppa (calcio d’inizio fissato per le ore 21:00) sarà diretta da Domenico De Candia di Molfetta e Daniele De Palma di Bari.

Coppa Italia Serie C1 calcio a 5
Semifinali (andata 17 novembre, ritorno a campi invertiti 1° dicembre)
Atletico Cassano-Diaz Bisceglie
Locorotondo-Trulli e Grotte Castellana (a Cisternino)

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 novembre 2015