Calcio a 5, bel pari della Diaz a Margherita nell’andata dei quarti di Coppa

Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 ottobre 2016

Calcio a 5, bel pari della Diaz a Margherita nell’andata dei quarti di Coppa

Ritorno programmato martedì 25 ottobre al PalaDolmen

Futsal Salapia-Diaz Bisceglie 1-1

Futsal Salapia: Giannino, Tiritiello, Riondino, F. Russo, Cristiano, Garbetta, Petruzzo, Ricco, Diaferio, Correia, Soldani, Leone.  Allenatore: Delvecchio.
Diaz Bisceglie: Spadavecchia, Preziosa, Di Pinto, Amoruso, Russo, Vincenzo Cassanelli, P. Tortora, Valente, Angelo Cassanelli, Dell’Orco, Ciannella. Allenatore: Maurizio Di Pinto.
Arbitri: Balacco di Molfetta, Franco di Bari.
Reti: 29° Angelo Cassanelli, 53° Petruzzo.
Note: ammoniti Giacomo Di Pinto, Petruzzo, Cristiano, Ricco, Amoruso, Tiritiello.

Pari nel match d’andata dei quarti finale di Coppa Italia disputato martedì 11 a Margherita di Savoia per la Diaz del presidente Giuseppe Cortellino sul sintetico del Futsal Salapia. Il tecnico biscegliese Maurizio Di Pinto ha dovuto rinunciare, per motivi vari, a Povia, Caggianelli, Alberto Tortora, Palermo e Lavolpicella. Malgrado le pesanti assenze la compagine biancorossa ha strappato un risultato utile, buon viatico in prospettiva del match di ritorno, in programma martedì 25 ottobre al PalaDolmen.

La Diaz ha sbloccato il punteggio sul finire della prima frazione grazie a una rete realizzata da Angelo Cassanelli sugli sviluppi di un tiro d’angolo. Il pari a pochi minuti dalla conclusione della sfida su calcio piazzato con Petruzzo. Prestazione nel complesso confortante del team biancorosso, reduce dalla sconfitta interna con la corazzata Futsal Altamura in campionato. Cosimo Preziosa e compagni, sabato 15 ottobre, renderanno visita al New Taranto, attuale battistrada del torneo di Serie C1.

COPPA ITALIA
Quarti di finale – gare d’andata
Csg Putignano-Volare Polignano 2-1
Football Five Locorotondo-Futsal Brindisi 3-4
Futsal Altamura-Aquile Molfetta 0-0
Futsal Salapia Margherita-Diaz Bisceglie 1-1

Foto di Felice Nichilo

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 ottobre 2016