Calcio a 5, aria di rinnovi in casa Santos Club: confermato il laterale Francesco Uva

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 29 luglio 2016

Calcio a 5, aria di rinnovi in casa Santos Club: confermato il laterale Francesco Uva

Il classe ’92 vestirà la maglia gialloblu per la terza stagione consecutiva

Dopo la conferma di mister Francesco Tritto e l’approdo in prima squadra di tre elementi di prospettiva come Davide Amato, Giulio Mugeo e Ivan Uva, il Santos Club è intenzionato a ripartire dal suo “gruppo storico”.

Da questo punto di vista la prima certezza del Santos Club formato 2016/17 è la conferma del laterale Francesco Uva. Per il Santos Club si tratta di un rinnovo importantissimo, visto che il biscegliese classe 1992 è stato, dal primo giorno, una delle colonne portanti del progetto gialloblu.

Pedina preziosa dello scacchiere di mister Tritto grazie ad un’ottima visione di gioco ed un’intelligenza tattica non indifferente, oltre alle indiscusse qualità umane che lo rendono un punto di riferimento importante dello spogliatoio, Francesco Uva (in maglia nerazzurra nella foto copertina di Alberto Dell’Olio) ha deciso di continuare a gonfie vele il suo rapporto con il Santos Club, con il quale si appresta a vivere la sua terza stagione sportiva consecutiva.

Lo score di 15 reti messe a segno nella passata stagione (che aggiunte alle 9 della stagione 2014/15 gli hanno consentito di raggiungere quota 24 reti complessive in maglia gialloblu) oltre alle numerose prestazioni positive, gli hanno permesso di mettersi in mostra nell’importante vetrina del massimo campionato regionale di futsal, ricevendo non poche offerte importanti da club di categoria superiore a quella che si appresta a disputare il Santos, ovvero la serie C2.

Nonostante ciò, Francesco Uva ha rispedito le richieste al mittente, decidendo di continuare il suo matrimonio in maglia gialloblu, dando una dimostrazione di vero attaccamento alla famiglia Santos Club.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 29 luglio 2016