CALCIO A 5, VERSO FUTSAL BISCEGLIE-POLICORO. VENTURA: “CROCEVIA IMPORTANTE”

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 28 novembre 2013

CALCIO A 5, VERSO FUTSAL BISCEGLIE-POLICORO. VENTURA: “CROCEVIA IMPORTANTE”


Francesco Ventura (Foto: Nicola Mastrototaro)

Francesco Ventura (Foto: Nicola Mastrototaro)

Con il passare dei giorni si avvicina la ripresa del campionato cadetto di calcio a 5. Nel girone E, sabato 30 novembre al PalaDolmen, ci sarà il big match tra Futsal Bisceglie e la capolista Policoro.

Una pausa utile a ricaricare le energie senza alcun tipo di frenesia, limare situazioni di gioco con spirito di sacrificio e massima concentrazione così come conferma il tecnico nerazzurro Francesco Ventura:

“La settimana di sosta è stata preziosa per lavorare bene ma senza pressioni di alcun tipo. In quella che stiamo concludendo abbiamo riguardato tutte le fasi che ci hanno visto spesso impreparati in questo primo scorcio di campionato. Sabato bisogna essere impeccabili, per noi è come una finale”.

Quello del Policoro è un roster di spessore, formato da elementi che, nel corso della carriera, hanno calcato anche campi di categorie superiori quali la Serie A e la A2, partendo dunque con i favori del pronostico:

“Si, il Policoro ha tanto talento ma ritengo che il collettivo sia il loro punto di forza. Hanno giocato bene anche quando avevano assenze importanti. Poi certamente quando hai a disposizione talenti del calibro di Cantieri, Scharnovski, Stigliano e Peruzzi, solo per citarne alcuni, tutto diventa più complicato per chi ci gioca contro. 
La classifica parla chiaro: a loro do il 60% di portare a casa il match. Noi dovremo avere un atteggiamento guardingo, senza regalare occasioni, ma al tempo stesso ricordando che giochiamo in casa. Sarà una gara difficile ma al tempo stesso spettacolare e chi vedrà a vedere l’incontro non se ne pentirà”.

Quello di sabato contro il Policoro è il primo di tre match dall’alto coefficiente di difficoltà, che vedrà la compagine del presidente Sciacqua affrontare Manfredonia e Partenope C5, un momento che, come ribadito in passato, potrebbe dire molto sul prosieguo dei nerazzurri in questo campionato:

“Saranno si gare decisive: mi auguro che si possa fare il massimo, sarei un bugiardo se affermassi qualcosa di diverso. Sabato contro il Policoro sarà un crocevia importante, se faremo bene avremo la situazione mentale giusta per affrontare le altre partite”.

Capitolo indisponibili: in casa nerazzurra sicuro assente sarà Angelo Cassanelli, alle prese con un turno di squalifica, mentre saranno sciolti all’ultimo i dubbi sugli acciaccati gli Alberto Tortora e Daniel Lemme. Rientra invece dopo un turno di stop capitan Mauro Caggianelli; sul fronte avversario Rispoli sarà out per squalifica, mentre saranno da verificare le condizioni di alcuni elementi della rosa.

Ricordiamo infine che il match tra Futsal Bisceglie e Policoro andrà in onda domenica 1 dicembre alle 22:30 su Telesveva (Canale 17 Dig. Ter.) e lunedì 2 dicembre alle 13:40 su Telesveva 24 (Canale 190 Dig. Ter.). Telecronaca affidata, come di consueto, alla voce dell’addetto stampa nerazzurro Gianluca Valente.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 28 novembre 2013