CALCIO A 5, SABATO POMERIGGIO AMICHEVOLE DIAZ-FIVE BARI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 settembre 2013

CALCIO A 5, SABATO POMERIGGIO AMICHEVOLE DIAZ-FIVE BARI


Calcio a 5

Calcio a 5

Il precampionato della Diaz calcio a 5 prosegue all’insegna della fatica, del sudore e del duro lavoro del team nerazzurro. Umiltà, prudenza e tranquillità sono le parola d’ordine imposte dal club e dallo staff tecnico, malgrado i risultati molto incoraggianti del ciclo di amichevoli sostenute con formazioni di categoria superiore.

Mister Maurizio Di Pinto, ottimamente coadiuvato da Francesco Lamonarca, non si risparmia e continua a occuparsi di tutti i dettagli tecnico-tattici necessari a presentarsi nella migliore condizione psico-fisica possibile alla prima giornata del torneo 2013-2014 di Serie C2.

“E’ stato un precampionato positivo. La squadra ha mostrato una continua crescita, applicandosi con impegno sui meccanismi di gioco. Siamo pronti anche sotto l’aspetto atletico in seguito al lavoro svolto con l’ottimo preparatore Giuseppe Di Pierro
afferma il tecnico nerazzurro.

Cosimo Preziosa e compagni sosterranno, sabato pomeriggio con fischio d’inizio fissato per le ore 16:00, un ulteriore test fra le mura amiche del Centro Sportivo Vigiliensis; avversario il Five Bari, team incluso nel girone B del torneo di Serie C2, guidato in panchina dall’ex calcettista di Olimpiadi Claudio De Giosa.

Comunicate le date d’inizio della stagione 2013-2014. Contrariamente a quanto immaginato, il primo turno di Coppa Italia si giocherà sabato 12 ottobre mentre il campionato di C2 prenderà il via addirittura sabato 26 ottobre.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 settembre 2013