CALCIO A 5, NETTUNO OSPITE DEL TEMIBILE FUTSAL ANDRIA

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 30 novembre 2013

CALCIO A 5, NETTUNO OSPITE DEL TEMIBILE FUTSAL ANDRIA


Un 'immagine della gara della passata stagione (Foto: Nico Colangelo)

Un ‘immagine della gara della passata stagione (Foto: Nico Colangelo)

Dopo la vittoria con l’Atletico Troia torna in campo il Nettuno Bisceglie. Nel match valevole per il sesto turno di campionato sarà ospitato dal Futsal Andria.

Divise da un solo punto in classifica (10 Nettuno, 9 Andria) si preannuncia una gara molto interessante. Per i biscegliesi questa rappresenta un esame importante in un campo difficile contro la maggior parte del gruppo che lo scorso anno è stata protagonista di un grande campionato con il Città di Andria.
Per l’occasione mister Tritto recupera due pedine importanti, ovvero il centrale laterale Francesco Uva ed il pivot Cristian Ricchitelli. Assente Angelo Antonio La Notte, che sconta il secondo ed ultimo turno di squalifica. Questo l’elenco dei convocati: Davide La Notte, Gangai, De Cillis, Di Benedetto, Marco Sasso, Uva, Bartolo Sasso, Lamanuzzi, Landriscina, Puzziferri, Ricchitelli, Gallo.
Intanto tra le fila biancazzurre il calcettista Angelo Di Benedetto è costretto a lasciare la formazione del presidente Papagni per motivi personali dopo aver effettuato la preparazione precampionato con il resto della squadra da fine agosto.

Sul fronte andriese, il tecnico Filippo Mastroviti dovrà fare a meno degli infortunati Mucci, De Nigris e Carlucci. Ci sarà l’esperto biscegliese Domenico Napoletano, mentre sarà in dubbio fino all’ultimo la presenza di Marco Lopetuso, autore della rete andriese dell’1-1 di Futsal Andria-Nettuno valevole il turno preliminare di Coppa Puglia disputato circa un mese fa. La formazione andriese si aspetta conferme sotto il punto di vista mentale, partendo dalla preziosa vittoria di misura a San Severo (2-3). Pericolo numero uno sarà il bomber Roberto Magno, capocannoniere del campionato in compagnia di Ortuso del Garganus, confermandosi trascinatore del team andriese con le sue 12 reti.

Arbitrerà l’incontro Vito Loconte di Bari. Appuntamento a sabato presso il palasport Corso Germania con calcio d’inizio previsto alle ore 16:00.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 30 novembre 2013