Cafagna: «Dimissioni di Spina atto utile ma non corrispondono a un’adesione al PD»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 28 febbraio 2016

Cafagna: «Dimissioni di Spina atto utile ma non corrispondono a un’adesione al PD»

Il segretario provinciale critica la nomina a vicepresidente di Beppe Corrado «che a Trani è oppositore dell’amministrazione Bottaro»

Il segretario provinciale del Partito Democratico Agostino Cafagna ha preso atto della presentazione delle dimissioni da presidente della Bat di Francesco Spina e, oltre a precisare che questo non sancisce l’ingresso del sindaco di Bisceglie nel PD, critica la decisione di Spina di nominare vicepresidente della provincia Beppe Corrado, esponente all’opposizione dell’amministrazione comunale di Trani, guidata da Amedeo Bottaro.

«Con le dimissioni da presidente della provincia, il sindaco di Bisceglie Francesco Spina compie il primo passo per il necessario confronto con il centrosinistra. Altra cosa è il percorso di adesione al Partito Democratico, che il segretario regionale Michele Emiliano nella direzione provinciale di venerdì sera a Trani si è assunto la responsabilità di guidare con rigore verso uno sbocco di coerenza politica e statutaria.

È importante che la costruzione del rapporto con il centrosinistra avvenga non solo sulla base di una piattaforma programmatica legata ad una nuova visione del territorio ma soprattutto che non si riduca ad una questione di numeri giocati attorno a vecchie e nuove appartenenze. Di conseguenza non possiamo che prendere le distanze dalla nomina a vicepresidente della provincia del consigliere provinciale Beppe Corrado (decisa tre giorni fa da Spina), eletto nelle fila del centrodestra alla provincia e consigliere comunale al comune di Trani all’opposizione dell’amministrazione di centrosinistra. Il campo del Pd, come ha ribadito il segretario nazionale Matteo Renzi, resta sempre aperto a nuove idee e non a mere sommatorie numeriche, prive di spontanea ispirazione politica».

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 28 febbraio 2016