Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Cafagna: «Dimissioni di Spina atto utile ma non corrispondono a un’adesione al PD»
Il segretario provinciale del Partito Democratico Agostino Cafagna ha preso atto della presentazione delle dimissioni da presidente della Bat di Francesco Spina e, oltre a precisare che questo non sancisce l’ingresso del sindaco di Bisceglie nel PD, critica la decisione di Spina di nominare vicepresidente della provincia Beppe Corrado, esponente all’opposizione dell’amministrazione comunale di Trani, guidata da Amedeo Bottaro.
«Con le dimissioni da presidente della provincia, il sindaco di Bisceglie Francesco Spina compie il primo passo per il necessario confronto con il centrosinistra. Altra cosa è il percorso di adesione al Partito Democratico, che il segretario regionale Michele Emiliano nella direzione provinciale di venerdì sera a Trani si è assunto la responsabilità di guidare con rigore verso uno sbocco di coerenza politica e statutaria.
È importante che la costruzione del rapporto con il centrosinistra avvenga non solo sulla base di una piattaforma programmatica legata ad una nuova visione del territorio ma soprattutto che non si riduca ad una questione di numeri giocati attorno a vecchie e nuove appartenenze. Di conseguenza non possiamo che prendere le distanze dalla nomina a vicepresidente della provincia del consigliere provinciale Beppe Corrado (decisa tre giorni fa da Spina), eletto nelle fila del centrodestra alla provincia e consigliere comunale al comune di Trani all’opposizione dell’amministrazione di centrosinistra. Il campo del Pd, come ha ribadito il segretario nazionale Matteo Renzi, resta sempre aperto a nuove idee e non a mere sommatorie numeriche, prive di spontanea ispirazione politica».
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.