C1, conclusa la stagione regolare. Santos Club ai playout

Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 aprile 2016

C1, conclusa la stagione regolare. Santos Club ai playout

I gialloblu di mister Tritto affronteranno in gara unica il Futsal Club Polignano

Si è conclusa la stagione regolare del massimo campionato regionale di calcio a 5. Il confronto più atteso in prospettiva playoff è stato vinto di misura dall’Olympique Ostuni che sul Città di Altamura, estromesso dalla post season malgrado i massicci interventi sul mercato a stagione in corso e una esaltante rimonta sulle posizioni di vertice. Retrocesso in C2 il Thuriæ, sconfitto fra le mura dal Football Five Locorotondo che ha così centrato il quinto posto.

Netta affermazione casalinga per il Santos Club di mister Francesco Tritto, che ha regolato il Volare Polignano sul sintetico del Centro Sportivo Aurora. Il successo ha consentito ai gialloblu di conservare il 13° posto, non di migliorarlo, a seguito del successo di misura del Real Five Carovigno sull’Atletico Cassano da diverse settimane promosso in B. Il team biscegliese disputerà perciò i playout, in gara unica, sul campo amico col Futsal Club Monopoli (che ha travolto un Nettuno fortemente rimaneggiato): appuntamento sabato 23 aprile per un confronto che, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari ed eventualmente al fischio di chiusura del secondo overtime, consentirebbe al Santos Club di festeggiare la salvezza. Annata conclusa già la settimana scorsa per la Diaz: il team del patron Giuseppe Cortellino si è classificato settimo con 46 punti.

SERIE C1

30ª giornata
Andria-Trulli e Grotte Castellana 5-7
Futsal Club Monopoli-Nettuno Bisceglie 14-1
Futsal Messapia Brindisi-Aquile Molfetta 3-4
Olympique Ostuni-Città di Altamura 3-2
Real Five Carovigno-Atletico Cassano 8-7
Santos Club Bisceglie-Volare Polignano 7-2
Thuriae-Football Five Locorotondo 2-6
Ha riposato la Diaz Bisceglie

Classifica finale
Atletico Cassano 74; Aquile Molfetta 57; Olympique Ostuni, Trulli e Grotte Castellana 54; Football Five Locorotondo 52; Città di Altamura 51; Diaz Bisceglie 46; Futsal Messapia Brindisi 45; Volare Polignano 43; Nettuno Bisceglie 41; Futsal Andria 38; Real Five Carovigno 35; Santos Club Bisceglie 32; Futsal Club Monopoli 30; Thuriae 25.
Real Adelfia escluso
Atletico Cassano promosso in Serie B
Semifinali playoff: Molfetta-Locorotondo; Ostuni-Trulli e Grotte Castellana (23 aprile). Finale in gara unica fra le vincenti sabato 30 aprile
Playout: Santos Club Bisceglie-Futsal Club Polignano (sabato 23 aprile)
Thuriæ retrocesso in C2

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 aprile 2016