Buona la prima del Trofeo città dei Dolmen

Sport // Scritto da Graziana Ciccolella // 30 maggio 2016

Buona la prima del Trofeo città dei Dolmen

La formazione under 17 dell’Unione conquista il primo posto

La prima edizione del Trofeo città dei Dolmen è stato uno degli eventi sportivi più rilevanti del weekend biscegliese. L’evento, riservato alle formazioni under 17, è stato organizzato dall’Unione Calcio Bisceglie, in collaborazione con il responsabile del settore giovanile Renzo Ferrante e lo staff tecnico degli allievi regionali azzurri formato da Antonio Rumma, Luca Rumma e Sergio Quercia.

Al torneo hanno partecipato quattro team: Fidelis Andria, Esperia Monopoli, Levante Azzurro Bari e i padroni di casa dell’Unione Calcio.

Le semifinali si sono svolte nella mattinata presso il campo privato “Ponte Lama”. Il match fra Unione Calcio e Fidelis Andria si è concluso 1-1 alla fine dei tempi regolamentari; gli azzurri hanno superato gli avversari ai calci di rigore, vincendo per 5-4. Il Levante Azzurro Bari si è imposto nettamente sull’Esperia Monopoli con il risultato di 6-1.

Nel pomeriggio si sono disputate le finali sul prato del “Gustavo Ventura”. La Fidelis Andria si è aggiudicata il terzo posto battendo l’Esperia Monopoli per 3-1. L’Unione Calcio ha conquistato il primo posto imponendosi di misura sul Levante Azzurro Bari, decisivo il gol di Belsito.

Giovannangelo Di Pinto è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

Graziana Ciccolella

Chi è Graziana Ciccolella

Studentessa. Appassionata di musica, libri e fotografia. Da grande, le piacerebbe diventare una giornalista.




Sport // Scritto da Graziana Ciccolella // 30 maggio 2016