BOCCIA E SILVESTRIS, DUE BISCEGLIESI A “L’ARIA CHE TIRA” SU LA7

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 28 febbraio 2014

BOCCIA E SILVESTRIS, DUE BISCEGLIESI A “L’ARIA CHE TIRA” SU LA7


myrta merlino

Myrta Merlino, giornalista economica e conduttrice del programma televisivo “L’aria che tira”

Due parlamentari biscegliesi si troveranno faccia a faccia nel noto programma televisivo “L’aria che tira (Noi e l’economia)”, traino per il Tg La 7 diretto da Enrico Mentana.

La giornalista Myrta Merlino, esperta di economia, avrà come ospiti in studio, venerdì 28 febbraio, il deputato Francesco Boccia (Partito Democratico), presidente della Commissione bilancio alla Camera, e il parlamentare europeo Sergio Silvestris (Forza Italia), componente della Commissione agricoltura a Bruxelles.

Ad annunciarlo sono gli stessi autori del programma, che dalle pagine Facebook e Twitter, nominano i due politici biscegliesi.

I temi che saranno trattati venerdì verteranno come prevedibile non solo sulle proposte politico-economiche di Matteo Renzi (abbassare il cuneo fiscale di almeno dieci punti percentuali, pagare interamente i debiti della pubblica amministrazione, abolizione del senato, riforma dell’ordinamento dello stato, tassazione delle rendite finanziarie, ecc.), ma anche sui recenti sviluppi politici in casa Cinque Stelle e all’interno del Partito Democratico: indiscrezioni di stampa, infatti, vogliono che i senatori grillini usciti dal Movimento si aggreghino con la fronda interna al PD capeggiata da Filippo Civati.

l'aria che tira la7

Dalle pagine Facebook e Twitter apprendiamo la presenza dei due biscegliesi

Il programma andrà in onda dalle ore 11:00 alle 13:30 su La7 e in streaming su www.la7.it/dirette-tv

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 28 febbraio 2014