Boccia, 15 milioni di euro per riqualificare le coste della Bat

Ambiente / Attualità // Scritto da La Redazione // 17 dicembre 2015

Boccia, 15 milioni di euro per riqualificare le coste della Bat


 Impegno comune con Emiliano e Caracciolo

Grazie ad un emendamento alla legge di Stabilità approvato in commissione Bilancio alla Camera, ci saranno 15 milioni di euro per combattere l’erosione delle coste della Bat.

Una promessa che il presidente Francesco Boccia, aveva fatto a novembre nel corso dell’ultimo dibattito PD alle Vecchie Segherie di Bisceglie, in occasione del convegno su ‘Edilizia sostenibile e ambiente’.

Il finanziamento recepisce l’accordo di programma inviato dal presidente della commissione Ambiente della Regione Puglia, Filippo Caracciolo, al presidente della commissione Bilancio della Camera.

“Aver destinato in legge di Stabilità 15 milioni di euro per le riqualificazione costiera – ha dichiarato Boccia – è la dimostrazione dell’impegno comune con il presidente della Regione, Michele Emiliano, per la rigenerazione territoriale delle nostre coste. L’accordo di programma siglato lo scorso novembre tra i comuni di Barletta, Bisceglie, Margherita di Savoia e Trani con la Regione Puglia e la provincia di Barletta-Andria-Trani si è trasformato in risorse concrete che andranno a valorizzare il nostro territorio”.

Primi firmatari della proposta di Boccia sono Ludovico Vico, Dario Ginefra e tutti i deputati pugliesi del PD; l’emendamento è stato sottoscritto anche da numerosi deputati del Sud, appartenenti alle altre forze politiche.




Ambiente / Attualità // Scritto da La Redazione // 17 dicembre 2015