BLOG | Rifiuti, bozza di comunicato del sindaco*

BLOG / U maere stè a Vescegghie? // Scritto da Mario Lamanuzzi // 20 gennaio 2017

BLOG | Rifiuti, bozza di comunicato del sindaco*

*Il presente comunicato è solo frutto della patetica immaginazione dell’autore di questo blog che con sforzo sovraumano, ha provato ad immedesimarsi in un personaggio le cui gesta e le cui parole, talvolta, risultano inimmaginabili, insuperabili

Mario

Quanto sta emergendo in queste ore circa i dettagli del provvedimento interdittivo antimafia da parte del Prefetto di Bari nei confronti del gestore del servizio igiene a Bisceglie, dimostra che l’amministrazione comunale da me guidata in tutti questi anni, ha sempre operato nel rispetto della legalità e della trasparenza degli atti amministrativi.

Stiamo avendo conferma che la volontà di rescindere il contratto con la Camassa si basava su fondati timori di infiltrazioni della criminalità che, lo giuro su tutte le targhe commemorative collocate in questi anni, non ha mai avuto contatti e interessi comuni con la mia amministrazione.

Se ci sono state assunzioni di pregiudicati, è stata l’azienda ad assumerli. E se non li ha assunti la Camassa, sarà stato il gestore precedente, e se non è stato il gestore precedente, sarà stato comunque qualcun altro, ma la mia amministrazione non c’entra nulla.

Se quegli stessi pregiudicati di cui parla il Prefetto nella interdittiva hanno partecipato al tesseramento del PD lo scorso anno, lo hanno fatto liberamente e senza che il sottoscritto ed altri collaboratori del sindaco abbiano guidato o condizionato tale operazione.

Legalità ed efficienza del servizio igiene sono prerogative della mia amministrazione, almeno fino a quando se ne scorgono tracce, altrimenti è sempre colpa del gestore o di qualcun altro.

Vostro coeso,

il sindaco.

 

Mario Lamanuzzi

Chi è Mario Lamanuzzi

Da oltre 25 anni si occupa di giornalismo locale. Cofondatore de "La Diretta", nel 1999 ha fondato “Bisceglie quindici giorni”, dirigendolo fino al 2003. Ha diretto, in passato, anche i portali Bisceglielive e Molfettalive.




BLOG / U maere stè a Vescegghie? // Scritto da Mario Lamanuzzi // 20 gennaio 2017