BLOG | Ora vinciamo questo campionato!

Attualità / BLOG / BUONANOTTE // Scritto da Vito Troilo // 29 marzo 2017

BLOG | Ora vinciamo questo campionato!


Blog Vito

Scrivo di getto, a pochi minuti dalla conclusione di una partita che, a mio parere, potrebbe risultare decisiva per le sorti della promozione diretta in Lega Pro. Il Bisceglie l’ha vinta meritatamente e il dato che più conforta è l’ottimo arbitraggio del torinese Clerico e dei suoi assistenti. Il campionato è stato riaperto ma non sfugga, in questo momento di gioia incontenibile, la necessità di altre sei giornate all’insegna di direzioni di gara limpide.

Non saremo certo noi a mollare la presa su questo aspetto tutt’altro che relativo, così come non abbiamo mollato dopo lo scivolone di Manfredonia del 17 ottobre scorso, continuando a spiegarvi che questa squadra è stata costruita con ritegno e perfettamente puntellata dalla dirigenza, sostenendo Nicola Canonico a differenza di qualche “collega” che solo un anno e qualche mese fa ha steso, con la lingua, il tappeto a tale signor Longo. Rivendicheremo sempre con orgoglio questa nostra diversità disinteressata, che è semplice riconoscenza nei confronti di un uomo senza il cui impegno nel calcio biscegliese avremmo raccontato ‘sta pinga, altro che le imprese di un team secondo in classifica a due punti dal sogno Lega Pro e in semifinale di Coppa Italia! Se Bisceglie avesse compreso l’uomo Nicola Canonico oggi saremmo in testa alla classifica, al netto delle papere di Calandra, perchè non avremmo preso neppure uno di quei tre odiosi punti di penalizzazione. Dimostriamolo adesso di aver capito quanto fosse sincero, l’imprenditore barese, quando si lamentava di essere stato lasciato solo e di non sentire il supporto della città e soltanto Bisceglie in diretta lo difendeva a spada tratta!

I contenuti tecnici del match li descriveremo in articoli successivi. La reazione del gruppo a un primo tempo sottotono è stata fondamentale: nella ripresa il Bisceglie ha dimostrato una maggiore freschezza fisica rispetto agli avversari, su cui adesso graverà tutta quella pressione che finora non avevano mai avvertito.

Ho avuto notizia della presenza di Francesco Spina, del suo vicesindaco Vittorio Fata e del consigliere comunale Gaetano Simone al Trastevere Stadium. Caro primo cittadino, rincasando verso Bisceglie ti invito a pensare subito a tornelli e videosorveglianza; tornelli e videosorveglianza; tornelli e videosorveglianza. Cominciamo subito con queste cosucce per adeguare il “Gustavo Ventura”.

Concedetemela, una battuta come si deve: in base agli standard di alcuni dirigenti del Gravina a quest’ora Aldo Gardini dovrebbe essere già stato esonerato, visto che ha perso due partite di fila. Quanto a noi, ora vinciamo questo campionato. Buonanotte.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità / BLOG / BUONANOTTE // Scritto da Vito Troilo // 29 marzo 2017