BLOG | L’albero di Carnevale

Attualità / BLOG / BUONANOTTE // Scritto da Vito Troilo // 28 gennaio 2017

BLOG | L’albero di Carnevale


Blog Vito

È il frutto di un’accurata e ricercata strategia comunicativa. Ne sono convinto.

Forse, non essendoci risorse finanziarie disponibili a sufficienza per organizzare i carri allegorici, l’amministrazione comunale ha scelto di giocare la carta del colpo a sensazione.

Putignano, Viareggio e Venezia potranno organizzare tutte le sfilate in maschera che credono ma l’attrazione principale di questo periodo dell’anno è solo qui e i turisti, quando la voce si sarà finalmente sparsa, invaderanno la nostra città incrementando il giro d’affari degli esercizi commerciali: un toccasana per l’economia del territorio.

Rio de Janeiro è troppo lontana eppoi rendiamoci conto che il cliché esotico ha stancato. Era necessario fare la differenza, sorprendere, fendere gli stereotipi per regalare ai bambini la prosecuzione di un sogno, il prolungamento di una grande festa.

Questa volta credo possano aver colto nel segno. Immagino la targa col disegno dei coriandoli in piazza Vittorio Emanuele, il taglio del nastro e il cartello al waterfront: «Bisceglie, città dell’albero di Carnevale».

Che culo, essere biscegliesi. Non smetti mai di stupirti delle assurdità che ti tocca vedere. Buonanotte.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità / BLOG / BUONANOTTE // Scritto da Vito Troilo // 28 gennaio 2017