BLOG | Il vento che porta via le chiacchiere

Attualità / BLOG / BUONANOTTE // Scritto da Vito Troilo // 1 marzo 2016

BLOG | Il vento che porta via le chiacchiere


Blog Vito
Le forti raffiche di vento hanno impedito, domenica sera, lo svolgimento dell’attesissimo comizio che il sindaco Francesco Spina aveva preannunciato giovedì 25 febbraio nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale. Ciascuno secondo il proprio punto di vista ha reagito in modo differente: chi dispiaciuto perché avrebbe voluto ascoltare le parole del primo cittadino, che in più di un caso ha ringhiato sottolineando di non temere il confronto con la piazza; chi contento per il mancato appuntamento pubblico.

Qualcuno ha ironizzato sulla forza delle folate, notevole al punto da far prendere metaforicamente il volo alle ormai famigerate tessere del Partito Democratico del sindaco, dei consiglieri comunali della sua maggioranza e dei componenti del suo esecutivo…

Il fenomeno atmosferico ha causato alcuni danni: la recinzione in legno del terreno incolto in via La Marina, adiacente all’area del parcheggio non più completato e del bagno pubblico da anni inattivo, è stata completamente divelta. L’intensa settimana politica si è così conclusa con la più proverbiale delle considerazioni: le chiacchiere se le porta via il vento. Buonanotte.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità / BLOG / BUONANOTTE // Scritto da Vito Troilo // 1 marzo 2016