BLOG | Dov’è la Vittoria?

Attualità / BLOG / BUONANOTTE // Scritto da Vito Troilo // 1 dicembre 2015

BLOG | Dov’è la Vittoria?


Blog Vito
Se lo chiederanno in molti e non soltanto nell’ambiente sportivo di questa città: «Dov’è (la) Vittoria?»

C’è chi fa l’assessore perché quasi duemila euro al mese non sono mica male, di questi tempi. C’è chi fa l’assessore ma che non si sappia troppo in giro, di questi tempi. E poi ci sono le persone come Vittoria, che ha sconvolto tutti semplicemente facendo ciò che prevedeva il compito che le era stato affidato: sedere in ufficio solo per il tempo strettamente indispensabile (a stare larghi, in media, un quarto d’ora al dì) e passare tutto il resto della sua giornata al servizio delle società sportive e della comunità scolastica.

Non avrebbe neppure senso elencare le azioni più significative nell’operato dell’unico componente di una giunta in questa città capace di mettere d’accordo il complesso sistema sportivo biscegliese con disponibilità e franchezza: le conoscono tutti. I rapporti personali costruiti, le gioie e i momenti più difficili vissuti insieme ai protagonisti dello sport di questa città rimarranno indelebili.

La più bella soddisfazione per Vittoria è aver raccolto un pensiero da parte di tutti, soprattutto in privato. Mi sia concesso il ringraziamento pubblico a una donna che mi ha onorato volendosi avvalere delle mie modeste conoscenze in ambito sportivo, che ho naturalmente messo a disposizione per la città a titolo gratuito.

Col trascorrere del tempo l’affetto, la stima e la considerazione di chi vive e opera per lo sport a Bisceglie resteranno immutati: ecco dov’è la vittoria. Per il momento, però, buonanotte.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità / BLOG / BUONANOTTE // Scritto da Vito Troilo // 1 dicembre 2015