BLITZ AMBROSIA, CHIRIATTI: “VITTORIA DI SQUADRA CON LA DIFESA. CHE SIA LA PRIMA DI TANTE”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 novembre 2013

BLITZ AMBROSIA, CHIRIATTI: “VITTORIA DI SQUADRA CON LA DIFESA. CHE SIA LA PRIMA DI TANTE”


Andrea Chiriatti (foto Sofia La Notte)

Andrea Chiriatti (foto Sofia La Notte)

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

L’inseguimento si è felicemente concluso. L’Ambrosia Bisceglie ha colto, sul parquet di Monteroni, la prima vittoria in trasferta stagionale nella Lega Adecco DNB. In una gara di elevata intensità agonistica ma di non eccelsi contenuti tecnici, i nerazzurri sono stati artefici di una prestazione difensiva convincente, tenendo sotto i 60 punti l’attacco salentino.

Top scorer con 13 punti, per il team allenato da Pasquale Scoccimarro, l’esterno barlettano Andrea Chiriatti: “Abbiamo lavorato tanto in queste due settimane intense, sfruttando il turno di riposo per preparare nel dettaglio la gara di Monteroni. Abbiamo messo in campo la giusta cattiveria e quella grande voglia di riscattare la sconfitta di Francavilla” sostiene l’under dell’Ambrosia.

“Abbiamo fatto un gran lavoro in difesa, limitando un talento offensivo come Stefano Provenzano. Era importante sbloccarci in trasferta. In questo campionato sarà difficilissimo espugnare campi caldissimi e palazzetti gremiti come quello di Monteroni” sottolinea Andrea Chiriatti, riferendosi alla notevole presenza di pubblico sugli spalti dello storico impianto che fa da cornice al velodromo degli ulivi.

“Spero sia la prima di tante vittorie fuori casa. Di partita in partita siamo vicini a trovare gli equilibri ideali per esprimerci. Siamo migliorati in termini di fluidità nel gioco offensivo e questo aspetto ci ha trasmesso ulteriore fiducia e consapevolezza per difendere forte commettendo un numero di errori minore rispetto alle altre trasferte. Nessuno ci concederà nulla, soprattutto lontano dal PalaDolmen, motivo per cui dobbiamo mantenere altissima la concentrazione e limitare i passaggi a vuoto: solo così ce la giocheremo con qualsiasi avversario, sia sul nostro campo che fuori”.

L’Ambrosia Bisceglie riprenderà ad allenarsi martedì in prospettiva del confronto casalingo di domenica 24 novembre con Venafro.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 novembre 2013