BLATTE MORTE A CENTINAIA IN VIA TRENTO

Ambiente / Attualità / Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 23 settembre 2012

BLATTE MORTE A CENTINAIA IN VIA TRENTO


Blatte volanti di colore rosso hanno invaso nei giorni scorsi via Trento.  L’allarme insetti arriva questa volta dal pieno centro città, interessati da diversi cantieri edili a seguito dei lavori del Contratto di Quartiere II.

Nelle raccapriccianti immagini scattate ieri sul lastricato prospiciente il Palazzo di Città, sono stati inquadrati alcuni degli insetti morti che fanno bella vista tra i piedi di turisti e cittadini.
Nessun insetto vivo è stato invece individuato nelle scorse ore nella zona centro.

 Il flagello blatte si abbatte su Bisceglie ancora una volta, anche al termine dell’estate, incoraggiato dalla presenza di tombini, immondizie depositate in strada e depositi di materiale edile a cielo aperto. Diverse, nelle scorse ore,  le telefonate dei residenti agli uffici dell’Azienda sanitaria locale e del Comune alla ricerca di un responsabile del settore al quale chiedere tempi e modalità di un intervento radicale di pulizia e disinfestazione. Si attendono riscontri.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Ambiente / Attualità / Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 23 settembre 2012