Bitonto | Migrante insegue i rapinatori di un supermercato

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 2 marzo 2016

Bitonto | Migrante insegue i rapinatori di un supermercato

L’episodio ha diversi tratti in comune con quanto accaduto lo scorso gennaio a Bisceglie

Una vicenda molto simile a quella del migrante eroe che lo scorso mese di gennaio sventò una rapina ai danni del supermercato Dok di via Capitano Francesco Gentile (link all’articolo) e fu successivamente ricevuto a Palazzo San Domenico (link all’articolo) si è verificata mercoledì mattina, intorno alle ore 12:15 a Bitonto, presso il punto vendita Despar di via Matteotti.

Due giovani a volto coperto hanno fatto irruzione, armati di cacciavite, all’interno dell’esercizio commerciale, intimando a una cassiera di consegnare loro l’incasso e sono fuggiti a piedi, braccati nel loro tentativo di fuga da un uomo di colore che solitamente staziona davanti al supermercato (altro tratto in comune con quanto accaduto a Bisceglie). Uno dei due malviventi è stato acciuffato e dopo una breve colluttazione ha perso parte del maltolto mentre l’altro complice è riuscito a dileguarsi per le vie del centro. Il bottino del furto, rispetto all’azione compiuta, sarà intanto di minore entità grazie al gesto coraggioso del migrante, che come successo a Bisceglie non ha esitato un solo attimo a perseguire i due criminali. La Polizia è sulle tracce dei responsabili.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 2 marzo 2016