Bitonto | Individuati i presunti responsabili della rapina ai danni di 14 turisti francesi

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 6 ottobre 2016

Bitonto | Individuati i presunti responsabili della rapina ai danni di 14 turisti francesi

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, due individui immobilizzarono l’autista del mezzo e svaligiarono i bagagli dei transalpini

La Polizia ha bloccato, martedì sera a Bitonto, un 31enne e un 24enne, entrambi con precedenti penali, ritenuti responsabili di rapina aggravata.

Gli agenti li ritengono, a seguito di attività investigativa supportata da accertamenti tecnici, gli autori del colpo messo a segno lo scorso 6 maggio ai danni di turisti francesi in visita al centro storico bitontino. In 14, quel giorno, giunsero nella centralissima piazza Aldo Moro a bordo di un pullman lasciando i bagagli sul mezzo, sul quale era rimasto a bordo l’autista. Poco dopo, due giovani salirono a bordo dell’autobus, immobilizzarono il conducente, si impossessarono di passaporti, biglietti aerei, telefoni cellulari, macchine fotografiche e denaro contante per circa 1500 euro e si diedero alla fuga.

Uno dei due è stato associato al carcere di Bari mentre l’altro è stato posto agli arresti domiciliari.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 6 ottobre 2016