SERGIO RACANATI RAPPRESENTA L’ITALIA AL MIAMI PERFORMANCE FESTIVAL

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 27 giugno 2013

SERGIO RACANATI RAPPRESENTA L’ITALIA AL MIAMI PERFORMANCE FESTIVAL


sergio racanati miamiNella 2° edizione del Miami Performance Festival c’è anche il nome di Sergio Racanati, giovane artista biscegliese sempre più sulla cresta dell’onda. Dopo la Biennale del Mediterraneo, il performer 31enne, ha partecipato  il 26 giugno all’esclusiva manifestazione della Florida, in cui solo 70 artisti provenienti da tutto il mondo, hanno avuto diritto di espressione.

Unico artista italiano, ha condiviso il palcoscenico dell’arte contemporanea, con altri performers locali e provenienti da Austria, Argentina, Brasile, Canada, Cile, Cuba, Rep. Dominicana, Francia, Guatemala, Messico, Panama, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Spagna e USA.

L’evento organizzato da EDGE Zone, in programma fino al 30 giugno, è un programma di quattro settimane di performance art accompagnato da videoproiezioni, conferenze e workshop che culminano in una 4 giorni intensiva di eventi.

Il Miami Performance Festival, evento en plain air dalle straordinarie potenzialità turistiche, è curato da Charo Oquet,  Eliu Almonte,   e Pancho Lopez.

Il video di presentazione del programma:

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 27 giugno 2013
  • Mimmo Shkandone

    nel senso, sarebbe stato carino se l’articolo si fosse posto il problema di capire il lavoro di questo ragazzo, Sergio Racanati.

  • Mimmo Shkandone

    peccato non si capisca cosa ci è andato a fare al Performance Live Festival