BISCEGLIESE FIRMA IL DOCUMENTARIO RAI SULLE GIORNATE MONDIALI DELLA GIOVENTU’

Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 29 luglio 2013

BISCEGLIESE FIRMA IL DOCUMENTARIO RAI SULLE GIORNATE MONDIALI DELLA GIOVENTU’


1372144513333E’ ancora il nome della Carito & Partners, agenzia di comunicazione romana guidata dai biscegliesi fratelli Carito, a firmare un  lavoro per il piccolo schermo che sta facendo il giro del mondo. Si tratta del documentario cinematografico “Vi ho cercato e siete venuti“,  storia del cammino delle Giornate Mondiali della Gioventù, con cui la Chiesa ha aperto un dialogo, ad oggi ininterrotto, con l’universo dei ragazzi. Il documentario, strutturato non come puro percorso storiografico ma per blocchi tematici, racconta dello straordinario rapporto di milioni di giovani con la figura di Cristo: un giovane, capace di donarsi e sacrificarsi per l’umanità nel fiore degli anni.  In occasione della GMG di Rio, il documentario, uscito in giugno 2013 come allegato alla rivista Famiglia Cristiana, arriva sulle reti Rai, perché contiene tutti quei temi su cui Papa Francesco, dalla spiaggia di Copacabana, ha invitato a riflettere i 3 milioni di fedeli accorsi ad ascoltare le sue parole di fiducia e di speranza.

Il Papa conta su di voi – ha chiosato il Capo della Chiesa rivolgendosi alle incredibili folle giunte a Rio de Janeiro da 190 paesi del mondo. E Paolo Carito, fiero di aver anticipato questo momento con una produzione di eccellenza, approva, aggiungendo: ” spero il documentario sia un piccolo strumento di coinvolgimento sui temi e valori che Papa Francesco sta mettendo in questi giorni al centro dell’attenzione“.

Ecco il trailer del film, realizzato in collaborazione con Rai Cinema e le edizioni San Paolo:

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 29 luglio 2013