BISCEGLIESE DELL’ANNO | Si vota fino a domenica 27, ma ad ora 5 categorie andrebbero all’estensione

Attualità / BISCEGLIESE DELL'ANNO // Scritto da Fabrizio Ardito // 13 dicembre 2015

BISCEGLIESE DELL’ANNO | Si vota fino a domenica 27, ma ad ora 5 categorie andrebbero all’estensione


Notazione: si noti che i dati sono stati rilevati alle ore 10:39 di domenica 13 dicembre. Pertanto nel corso delle ore successive la situazione potrebbe subire nuovi ed imprevedibili sviluppi, stravolgendo l’attuale classifica.

>>> Clicca qui per votare <<<

Mancano poco più di 2 settimane alla conclusione del concorso che premia le 10 personalità biscegliesi (individui, associazioni o gruppi) che si sono distinte nel 2015.

Ma già possiamo delineare situazioni che sono in continui divenire e altre che rappresentano una consolidata certezza, a patto che non ci siano colpi di scena finali.

Iniziamo con le novità più rilevanti: con un balzo avanti, il Tennis Tavolo Dolmen ruba lo scettro della categoria Squadre Sportive ad Euratletica. Momentaneamente chiusa la partita in Imprenditorialità e Sociale & Volontariato, dove Don Domenico Savio Pierro, l’Associazione Baywatch e Make Art non riescono a rientrare nell’estensione. Momentaneamente: infatti il distacco rispetto al primo è sul filo del 5,0%: Don Domenico Savio Pierro e l’Associazione Baywatch sono appaiati a -5,9% dal primo (ricordiamo che il regolamento prevede che chiunque abbia una distanza uguale o inferiore al 5,0% dal primo, con troncamento della seconda cifra decimale, accederà ad una prosecuzione della votazione), mentre Make Art il distacco è di 5,3 punti percentuali. In Gusto invece resta fuori dai giochi Sergio Frizzale, ma solo momentaneamente: infatti la forbice tra lui e il primo classificato è di appena 5.1% (esattamente 5,13%), di poco sopra la soglia consentita.

Si segnalano anche il ritorno al primo posto di Libreria Marconi in Promozione Culturale (che la scorsa settimana era temporaneamente retrocessa al 2° posto in difetto di una manciata voti) e la corsa di Gianluca Veneziani (primo posto in Biscegliesi nel mondo, ma tallonato da Pietro Simone e da Sergio Patruno), che chiude la corsa a Davide De Angelis, prima abilitato nell’estensione.

Nelle altre categorie invece sembra che la situazione sia abbastanza consolidata, ma non certa: in due settimane può succedere di tutto. Tornate qui tra venerdì 18 dicembre per la prossima rilevazione e votate anche voi il vostro Biscegliese dell’Anno 2015 preferito!

>> Guarda le statistiche aggiornate <<

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Attualità / BISCEGLIESE DELL'ANNO // Scritto da Fabrizio Ardito // 13 dicembre 2015