Biscegliese dell’anno, in edicola tutti i candidati ufficiali

Attualità / BISCEGLIESE DELL'ANNO // Scritto da Fabrizio Ardito // 18 novembre 2014

Biscegliese dell’anno, in edicola tutti i candidati ufficiali


COPERTINA 141

In edicola tutti i nomi

Come da regolamento, nel numero 18 del mensile Bisceglie in Diretta, uscito il 14 novembre scorso in tutte le edicole della città, ci sono i 74 nomi dei candidati ufficiali per il riconoscimento “Biscegliese dell’anno” 2014.

74 candidati per undici categorie: infatti dalle iniziali dodici candidature, la redazione di Bisceglie in Diretta si è riservata di modificare alcune categorie, trasformando la categoria “Chef” in “Gusto“, che meglio raccoglieva gli orizzonti culinari dei cinque candidati, e unificando in “Musica” tutti i generi musicali proposti (jazz, classica, pop, rock e leggera).

74 CANDIDATI DI ECCELLENZA. Si va dal primo ricercatore invitato dal MIT di Cambridge, vicino Boston (USA), a chef pluripremiati; da giovani atleti a squadre affermate; da un’esperta guida turistica a gruppi e famiglie in attività da decenni. E ancora apprezzati artigianti e artisti, cantanti pieni di passione, gruppi giovani e intraprendenti, nuove etichette e forme di imprenditoria, e così via discorrendo.

Insomma 74 candidature e 4 pagine da sfogliare con tutte le motivazioni della candidatura. Ai candidati ufficiali vanno ovviamente tutti i complimenti della redazione di Bisceglie in Diretta, ma anche un monito: tocca infatti a voi mettere in moto la macchina che vi porterà al voto a partire dal 23 novembre, toccherà a voi farvi votare “Biscegliese dell’Anno” per il premio “A da mast!”.

VOTAZIONI. Il prossimo step è quello del voto: le votazioni saranno aperte dalle 8 di domenica 23 novembre e si chiuderanno alle 15 di martedì 23 dicembre. I voti potranno essere espressi per ogni singola categoria, uno per persona: la redazione di Bisceglie in Diretta attualmente non è in grado di riconoscere metodi per alterare illecitamente il voto. Eventuali comportamenti anomali scoperti saranno sanzionati con penalità che arrivano fino all’esclusione dal concorso.

REGOLE. Dato che le categorie non sono da 3 componenti o inferiori, per vincere al primo turno (entro il 23 dicembre) bisognerà totalizzare la maggioranza semplice dei voti validi (50% + 1 voto) altrimenti i primi tre suffragati accederanno al secondo turno (dal 24 dicembre al 6 gennaio). I voti di questi saranno azzerati (art. 3 del regolamento) e ricomincerà il sondaggio.

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Attualità / BISCEGLIESE DELL'ANNO // Scritto da Fabrizio Ardito // 18 novembre 2014