Biscegliese dell’Anno 2014, l’attesa è finita: da domani si vota!

Attualità / BISCEGLIESE DELL'ANNO // Scritto da Fabrizio Ardito // 22 novembre 2014

Biscegliese dell’Anno 2014, l’attesa è finita: da domani si vota!


23 NOVEMBRE – 23 DICEMBRE. Queste le date importanti che potrebbero risultare decisive per i 74 candidati al riconoscimento “Biscegliese dell’Anno 2014”. Trenta giorni di tempo per capire chi nelle undici categorie sarà scelto dai biscegliesi tra le persone importanti di questo intenso 2014.

LE VOTAZIONI si apriranno da domani mattina, domenica 23 novembre alle ore 08.00 e si chiuderanno il 23 dicembre alle ore 15.00; ricordiamo che è possibile votare una sola volta per ciascuna categoria e soltanto per un candidato. Se per problemi tecnici indipendenti dagli organizzatori la votazione dovesse proseguire, si terrà conto dei soli voti validi, ovvero saranno esclusi quei voti che sono giunti dopo le 15.00 del 23 dicembre 2014.

Inoltre la redazione di Bisceglie in Diretta attualmente non è in grado di riconoscere metodi per alterare illecitamente il voto. Eventuali comportamenti anomali scoperti saranno sanzionati, come da regolamento, con penalità che arrivano fino all’esclusione dal concorso.

CHI VINCE? Il candidato che alle 15 del 23 dicembre avrà totalizzato il 50% + 1 voto della sua categoria, sarà proclamato vincitore con un articolo il 24 dicembre mattina. Verosimilmente in alcune categorie sarà oggettivamente difficile raggiungere un responso inequivocabile: qualora infatti non sia raggiunto il 50%+1 dei voti, i tre candidati più suffragati andranno al ballottaggio durante le feste natalizie.

SECONDA VOTAZIONE. Avverrà infatti in questo caso una seconda votazione: tutti i voti saranno riportati a zero e ricomincerà tutto da capo. Queste seconde votazioni termineranno i 6 gennaio, mentre i vincitori di questa seconda votazione saranno proclamati online il 7 gennaio.

Pronti dunque all’ultimo click per proclamare i Biscegliesi dell’Anno 2014!

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Attualità / BISCEGLIESE DELL'ANNO // Scritto da Fabrizio Ardito // 22 novembre 2014