Bisceglie-Torrecuso, calcio d’inizio alle ore 16:00

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 novembre 2015

Bisceglie-Torrecuso, calcio d’inizio alle ore 16:00


I nerazzurri tornano al lavoro martedì; unico cruccio, la produttività offensiva

Il confronto di domenica 15 novembre fra Bisceglie e Torrecuso, valido per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie D, avrà inizio alle ore 16:00. Le due società hanno concordato il posticipo della sfida in programma al “Gustavo Ventura” secondo quanto proposto dal club nerazzurro e accettato dal sodalizio sannita.

Martedì pomeriggio il Bisceglie riprenderà ad allenarsi per preparare il prossimo impegno. Innegabile l’insoddisfazione dell’ambiente per quanto accaduto a Gallipoli: conquistare i tre punti avrebbe significato compiere un bel balzo verso le posizioni di vertice mettendo contemporaneamente fieno in cascina. Le decine di sostenitori che hanno seguito la squadra nella trasferta salentina sono tornati a casa molto rammaricati per l’epilogo del match sul rettangolo di gioco del “Bianco”. L’appuntamento interno col Torrecuso rappresenta perciò un’opportunità per rifarsi centrando il risultato pieno.

Le chances mancate dai nerazzurri, una volta trovato il gol del vantaggio, per andare ancora a segno e mettere a sicuro il punteggio hanno permesso ai gallipolini di coltivare, per tutto il prosieguo della gara, la speranza di agguantare un pareggio. Gli ionici sono stati spietati, colpendo nell’unica circostanza a disposizione nell’arco degli oltre 90 minuti di partita, lasciando con l’amaro in bocca mister Claudio De Luca e il roster del Bisceglie. La produttività offensiva (12 reti in 11 gare) non è in linea con la mole di gioco e di occasioni che Rodolfo De Vivo e compagni costruiscono; la fase d’attacco è l’unico cruccio di una compagine che comunque sta facendo la sua parte sebbene potesse ritrovarsi ancora più in alto nella graduatoria del girone H.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 novembre 2015