Bisceglie sulla strada del ritorno. Lavoro sodo per preparare la trasferta di Potenza

Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 dicembre 2015

Bisceglie sulla strada del ritorno. Lavoro sodo per preparare la trasferta di Potenza


"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

Mercoledì pomeriggio test al “Gustavo Ventura” con l’Unione

Lavorare sodo con l’obiettivo di amalgamare un gruppo profondamente modificato nelle ultime settimane: il Bisceglie calcio non ha altra scelta e lo staff tecnico, in testa il trainer Claudio De Luca, è impegnato a capofitto per preparare al meglio la prima sfida del girone di ritorno, in calendario mercoledì 6 gennaio sull’ostico rettangolo di gioco del “Viviani” di Potenza.

Khalil (nella foto) e compagni hanno ripreso gli allenamenti domenica, dopo la sosta fra il 24 e il 26 dicembre. Doppia seduta anche lunedì 28, sotto la supervisione del preparatore fisico Claudio Capacchione. Out il portiere Paolo Vicino, alle prese con l’influenza. Il giovane estremo difensore di Gravina non potrà comunque partecipare alla prossima gara del campionato di Serie D nel capoluogo lucano: dovrà scontare un turno di squalifica, al pari del difensore centrale e nuovo capitano nerazzurro Daniel Ola.

Il programma settimanale prevede un allenamento pomeridiano martedì 29, un’ulteriore seduta nella mattinata di mercoledì 30 e una verifica nel pomeriggio sull’erba del “Gustavo Ventura” attraverso il test con l’Unione Calcio Bisceglie. Sarà la prima opportunità, per i sostenitori stellati, di vedere all’opera il team al completo, recentemente rinforzato dai nuovi innesti Marra, Stranieri, Pizzutelli, Saias, Lamorte, Lancellotti e Gadaleta. Il direttore sportivo Vincenzo De Santis potrebbe tirare fuori dal cilindro ulteriori colpi, pescando fra gli svincolati, per integrare un organico divenuto nuovamente competitivo: i 13 punti necessari per toccare la fatidica quota 40 sono tranquillamente alla portata del Bisceglie, e non solo.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 dicembre 2015