Bisceglie, subito l’occasione per riportarsi in scia al Trastevere

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 gennaio 2017

Bisceglie, subito l’occasione per riportarsi in scia al Trastevere

I nerazzurri riceveranno il Picerno mercoledì pomeriggio (ore 14:30) al “Ventura” nel recupero della prima giornata di ritorno

Perché temere gli impegni un po’ troppo ravvicinati? Il Bisceglie è in forma e dovrà trarre il meglio da un calendario reso più intenso dalle circostanze meteorologiche (il rinvio del match col Picerno inizialmente previsto domenica 8) e dai risultati (passaggio ai quarti di Coppa Italia, in programma su gara unica al “Gustavo Ventura” il prossimo 1 febbraio con la Frattese). Il 3-0 rifilato al Madrepietra sul sintetico di Apricena, nel confronto senza storia di domenica, è maturato in modalità che hanno permesso al collettivo nerazzurro di dosare le energie, specie nel secondo tempo, in funzione del successivo appuntamento infrasettimanale.

La capacità del gruppo di costruire palle gol a ripetizione e impedire a un avversario sicuramente inferiore sul piano tecnico ma non per questo rassegnato di avvicinarsi alla porta difesa da Andrea Testa sono i segni più evidenti dei progressi compiuti. Mercoledì, sul rettangolo di casa, D’Aiello e compagni incroceranno un Picerno che non è ancora riuscito a disputare la sua prima partita del 2017.

I nerazzurrostellati cercano il dodicesimo risultato utile consecutivo

I nerazzurrostellati cercano il dodicesimo risultato utile consecutivo

I melandrini dell’esperto tecnico Pasquale Arleo (profondo conoscitore della categoria) avrebbero dovuto affrontare l’Agropoli ma la sfida è stata rinviata a causa del maltempo. Un motivo in più per diffidare di una formazione che già nel faccia a faccia dell’andata ha saputo imporre l’alt agli stellati, benché lo 0-0 del “Curcio” sia stato condizionato dall’espulsione per doppia ammonizione del terzino Nitti (ora non più in forza al team biscegliese) nel corso del primo tempo.

Vincere è fondamentale per scavalcare in classifica la Nocerina, riconquistare il secondo posto e portarsi in scia al Trastevere, che manterrebbe un vantaggio di appena due punti sul Bisceglie: in termini di ruolino di marcia conseguito sul campo i nerazzurrostellati, superando il Picerno, aggancerebbero i capitolini. La sfida sarà arbitrata da Giacomo Monaco di Termoli. Il fischietto molisano disporrà della collaborazione degli assistenti Francesco Ciancaglini di Vasto e Antonio Alessi di Teramo. Calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Live score sul nostro sito a partire dalle ore 14.15.

Foto di Antonella Pia Merla

SERIE D- girone H
18ª giornata
Ciampino-Nardò 0-2 [7° Ancora, 53° Patierno]
Nocerina-Madrepietra Daunia Apricena 3-1 [32° De Iulis, 54° Siclari, 62° Siclari, 69° Chiumarulo]
San Severo-Trastevere 1-1 [29° Lorusso, 34° Lobosco]
RECUPERI
Herculaneum-Gravina
Agropoli-Vultur Rionero
Anzio-Gelbison
Bisceglie-Picerno
Francavilla in Sinni-Cynthia
Potenza-Manfredonia (mercoledì 25 gennaio)

CLASSIFICA
Trastevere 41 Nocerina 37 Bisceglie* (-2) 36 Gravina*, Gelbison* 34 Nardò 29 Francavilla in Sinni* 25 Anzio* 24 Manfredonia*, San Severo, Potenza* 23 Vultur Rionero* 22 Herculaneum* (-3) 21 Picerno** 19 Agropoli** (-2) 16 Ciampino 13 Madrepietra Apricena (-1) 10 Cynthia* 9.
* Una partita in meno
** Due partite in meno

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 gennaio 2017