Bisceglie su Rete4

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 19 maggio 2015

Bisceglie su Rete4


“La strada dei miracoli” dedicherà un momento della trasmissione al Riconoscimento Giovanni Paolo II

Martedì 19 maggio, durante la trasmissione “La strada dei miracoli”, in onda a partire dalle ore 21:10 su Rete4, sarà dedicato un momento all’evento ad eco nazionale svoltosi nella nostra città sabato 16 maggio. Immagini e ricordi del Riconoscimento Giovanni Paolo II porteranno così Bisceglie sull’emittente Mediaset.

cosegna Riconosicmento a don Davide Banzato

cosegna Riconosicmento a don Davide Banzato

Si ricorderà che sia la conduttrice Safiria Leccese (in foto copertina, ndr) che l’inivato don Davide Banzato sono stati insigniti del premio. Particolare attenzione sarà rivolta alle loro toccanti testimonianze: un racconto di conversione e incontro con Dio che passa attraverso la carriera della giornalista ribattezzata “la presentatrice del Papa” dopo aver magistralmente condotto la veglia di beatificazione di Wojtyla; per il responsabile spirituale della comunità Nuovi Orizzonti un racconto, invece, che parte dalla quasi totale sfiducia verso la fede e gli ambienti clericali  e arriva alle esperienze di evangelizzazione in strada.

La trasmissione rievocherà così le emozioni vissute nella splendida cornice della Concattedrale di Bisceglie alla presenza degli illustri testimoni di fede che si sono distinti nel nome e nel ricordo di San Giovanni Paolo II.

P

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 19 maggio 2015