Bisceglie, strada facendo: si conclude il ciclo di visite guidate gratuite dedicate ad architettura e gusto

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 22 agosto 2014

Bisceglie, strada facendo: si conclude il ciclo di visite guidate gratuite dedicate ad architettura e gusto


Il Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale, Palazzo Di Liddo, le palazzine Liberty in via Alcide De Gasperi e in via Aldo Moro, il Calvario, Palazzo Gargiulo e il Palazzo della Questura: sono solo alcune delle tappe dell’ultimo atteso appuntamento di “Bisceglie…strada facendo”.

La partecipata iniziativa a cura dell’aps Puglia Scoperta e della guida e accompagnatore turistico Giovanni Di Liddo, si chiude all’insegna del Liberty.
Ancora una volta la Giovanni Di Liddo  accompagnerà i turisti a km 0, nella città extra moenia, per invitare i cittadini allo stupore, sgranando gli occhi sui dettagli delle architetture locali. Tra linee morbide e stravaganti, storie e progetti, saghe familiari e grande storia, si racconterà come la qualità estetica divenne l’espressione artistica prediletta dalla ricca società imprenditoriale ed economica del primo Novecento.

Anche l’ultimo appuntamento estivo con l’arte si concluderà con due degustazioni dedicate alle eccellenze gastronomiche del territorio. Le visite guidate, completamente gratuite, sono offerte da  Ambulatorio Veterinario – Dott. Gennaro Papagni, Azienda Agricola Vincenzo Misino , Azienda Agroalimentare Puma Conserve, Tipografia Punto Stampa Typografhy. Prenotazione consigliata, ma non obbligatoria.

Numeri utili:
Guida e Accompagnatore Turistico Giovanni Di Liddo:  328 1330774
IAT Punto Turismo Bisceglie:  080 396 8554

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 22 agosto 2014