Bisceglie sarà set per le riprese della fiction “La freccia del sud” dedicata al grande Pietro Mennea

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 4 giugno 2014

Bisceglie sarà set per le riprese della fiction “La freccia del sud” dedicata al grande Pietro Mennea


Pietro Mennea e Michele Riondino

Pietro Mennea e Michele Riondino

27 giorni di lavorazione in tre città differenti: Barletta, Bari e Bisceglie.

Cominceranno giovedì 5 giugno e si concluderanno il 5 luglio le riprese della fiction “La freccia del sud”, prodotta da Casanova Multimedia e Rai Fiction per la regìa di Ricky Tognazzi, incentrata sulla vita straordinaria dell’indimenticabile Pietro Mennea.

Un pugliese, l’attore tarantino Michele Riondino, 35 anni, interpreterà il campione barlettano, per 17 anni detentore del record del mondo sui 200 metri piani. Nel cast anche Nicole Grimaudo, Gianmarco Tognazzi, Lunetta Savino, Nicola Rignanese e Luca Barbareschi, nella doppia veste di interprete e produttore (la Casanova Multimedia è una sua creatura).

La sceneggiatura è di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Il girato sarà montato per due puntate da 100 minuti in una miniserie che andrà in onda in data da definire su Raiuno in prima serata.

Non è escluso che per le scene riferite agli anni della gioventù di Pietro Mennea (che con ogni probabilità saranno girate allo stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta) possano essere utilizzati come comparse alcuni atleti locali.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 4 giugno 2014