Bisceglie-San Severo, le ultimissime. Livescore dalle ore 14:45

Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 ottobre 2014

Bisceglie-San Severo, le ultimissime. Livescore dalle ore 14:45


Una splendida mattinata di sole è il preludio al confronto in programma alle ore 15:00 sul rettangolo di gioco del “Gustavo Ventura” fra Bisceglie e San Severo. Il match valido per la settima giornata d’andata nel girone H del campionato di Serie D è il quarto appuntamento casalingo nel massimo torneo dilettantistico nazionale per i nerazzurri di mister Claudio De Luca, quarti in classifica con 12 punti e un ruolino di marcia di 3 vittorie e 3 pareggi nel primo scorcio di regular season.

L’avversario di turno è il coriaceo San Severo. Una squadra che, per quanto evidentemente scossa dalle note vicissitudini societarie (Daspo collettivo nei confronti di quasi tutto l’entourage societario in seguito ai fatti avvenuti al termine della sfida col Monopoli), sul campo ha dimostrato la capacità di emergere per professionalità e determinazione, come testimonia il secco 2-0 rifilato sul neutro del San Pio di Enziteto alla capolista Gallipoli. Una gara sulla quale pende il ricorso dei salentini che potrebbero spuntarla a causa dell’irregolare posizione del difensore Campanella, inserito a referto malgrado fosse squalificato.

Il Bisceglie mira al risultato pieno e per conseguirlo dovrà esprimere, rispetto alle ultime apparizioni, un gioco più continuo per tutto l’arco dei 90 minuti. L’eliminazione in Coppa Italia di mercoledì ai tiri di rigore nella gara unica del terzo turno con l’Agropoli ha lasciato l’amaro in bocca al collettivo biscegliese, desideroso di riscattarsi.

Il trainer di Castellana Grotte dovrà scegliere la composizione del reparto d’attacco, che dovrebbe riproporre con tre elementi. Le recenti prestazioni di Michele Gallaccio e Peppe Lacarra non hanno soddisfatto il pubblico biscegliese. I due bomber non hanno ancora segnato in campionato, anche perché, per motivi diversi, non sono stati disponibili per tutte le partite finora disputate. Cosimo Patierno, al contrario, è in gran forma e potrebbe essere scelto da mister Claudio De Luca per giocare dal primo minuto.

Sarà certo l’utilizzo di Vincenzo Lacriola sull’out sinistro: un infortunio di lieve entità (contrattura) ha messo fuori causa Carmelo Viscuso. Licastro fra i pali, Esposito a destra, Riccio e Lanzolla centrali, Lanzillotta, Logrieco e Guadalupi a centrocampo gli altri componenti dell’undici nerazzurro, con Khalil, sul fronte destro d’attacco, quarto under sul rettangolo di gioco.

L’incontro sarà arbitrato dal torinese Davide Miele. Assistenti designati Michele Falco e Alessio Rega di Bari. L’intera terna arbitrale non ha alcun precedente con le due compagini. Appuntamento alle ore 14:45 con il consueto live score sul nostro sito.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 ottobre 2014