BISCEGLIE-SAN SEVERO 1-0. Mister De Luca è fiducioso: «Lacarra e Gallaccio si sbloccheranno»

Sport // Scritto da Vito Troilo // 20 ottobre 2014

BISCEGLIE-SAN SEVERO 1-0. Mister De Luca è fiducioso: «Lacarra e Gallaccio si sbloccheranno»


Un Bisceglie meno brillante che nelle precedenti prestazioni ha vinto di misura fra le mura amiche del “Gustavo Ventura” la sfida col San Severo. Il tecnico nerazzurro Claudio De Luca è comunque soddisfatto: «Credo che la vittoria sia ampiamente meritata visto quanto abbiamo creato. E’ chiaro che quando poi crei tanto e non concretizzi, con la squadra avversaria che bada a difendersi per ripartire in contropiede, c’è sempre la possibilità che si possa rischiare qualcosa. Abbiamo concesso pochissimo e mantenuto la lucidità necessaria a spingere fino alla fine, trovando il gol nei minuti conclusivi» afferma il 33enne timoniere del Bisceglie.

Mister Claudio De Luca

Mister Claudio De Luca

«Zotti ha segnato 4 gol, Patierno 3. Mi sembra esagerato parlare di “caso attaccanti”. Lacarra e Gallaccio sono al rientro e hanno bisogno di ritrovare la giusta forma. Appena si saranno sbloccati la musica sarà diversa. Non intendo puntare il dito verso questi ragazzi che stanno lavorando con grande impegno» taglia corto mister De Luca.

Sull’utilizzo di Peppe Lacarra da esterno: «Ho schierato Abbinante al fianco di Guadalupi per giocare con una punta e tre trequartisti. Lacarra può ricoprire più ruoli. Ho la fortuna di avere dei giocatori che possono ricoprire più ruoli e questo per la nostra squadra è fondamentale».

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 20 ottobre 2014