Bisceglie Running scalda i muscoli, domenica 2 aprile maratone a Roma e Milano

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 26 marzo 2017

Bisceglie Running scalda i muscoli, domenica 2 aprile maratone a Roma e Milano

15 atleti biscegliesi parteciperanno alla manifestazione sportiva nella città eterna, nove alla corsa nel capoluogo lombardo

Primavera è sinonimo di rinascita, colori, gioia e di voglia di stare all’area aperta per scrollarsi di dosso la pigrizia della stagione fredda. In particolare per i runners rappresenta uno stimolo in più per poter riscontrare i risultati degli allenamenti svolti durante il periodo invernale nelle varie competizioni podistiche.

La società Bisceglie Running del presidente Mauro Sasso parteciperà, domenica 2 aprile, alla 23ª edizione della Maratona di Roma, evento targato Fidal Gold Label e Iaaf Silver Label.

Partenza (prevista intorno alle ore 8:35) e arrivo saranno entrambi in via dei Fori Imperiali. 15 gli atleti biscegliesi che percorreranno i 42.195 metri lungo le vie principali del centro storico della capitale italiana: Vito Di Pierro, Simone Misino, Alessandro Monopoli, Achille Musci, Pantaleo Papagni, Antonio Provino, Elisabetta Raimondi , Roberto Sasso, Vittorio Vitale, Caterina Bruni, Giuseppe Cosmai, Alessandro D’Addato, Domenico Dell’Olio, Francesco Di Pierro (l’avvocato) e Francesco Di Pierro (capitano) correranno con gli altri maratoneti, italiani e stranieri, su un tracciato che  prevede 70 cambi di direzione e circa 7 km di sampietrini.

L’itinerario, riconosciuto patrocinio dell’Unesco, non ha eguali in tutto il mondo e tocca i luoghi più importanti e famosi della città eterna, tra cui i tre luoghi di culto più celebri la Basilica di San Pieto, la Sinagoga e la Moschea. I portacolori Bisceglie Running, da tre mesi, hanno preparato la gara molto accuratamente allenandosi con ripetute e lunghi. Inoltre gli atleti hanno fatto molta attenzione anche all’alimentazione.

Tra i sicuri protagonisti della competizione anche i campioni paralimpici Alex Zanardi e Annalisa Minetti. Un’occasione e un’opportunità, per i tesserati Bisceglie Running, di mettersi in gioco con altre persone che condividono la passione per la corsa e cercare di migliorare il loro personale. La maratona sarà trasmessa in diretta su Raisport e in streaming sul portale www.raisport.rai.it.

Non meno importante è la diciassettesima edizione della maratona di Milano, in programma domenica 2 aprile, cui parteciperanno nove portacolori della società sportiva biscegliese: Natale Brescia, Paolo Cardillo, Fabio Cascavilla, Maurizio D’Elia, Leonardo Di Leo, Giacinto Stregapede, Leonardo Todisco, Vincenzo Tritto e Alessandro Ventura.

Per Bisceglie Running due eventi sportivi, di rilevanza nazionale ed internazionale dai quali trarre una preziosa esperienza di crescita a livello agonistico e umano.

Il club continua a programmare eventi sportivi che raggruppano tutti gli amanti e appassionati di questa disciplina. La società di Mauro Sasso è impegnata a pianificare la quarta  edizione della manifestazione “Io corro con te” che si terrà domenica 7 maggio sul lungomare biscegliese.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 26 marzo 2017