Bisceglie protagonista a Capurso per la festa della Madonna del Pozzo

Attualità // Scritto da Pasquale Losapio // 30 agosto 2015

Bisceglie protagonista a Capurso per la festa della Madonna del Pozzo


Presenti anche le autoritá istituzionali

11940650_10208067171503546_661222916_nL’associazione Madonna del Pozzo, promotrice a Bisceglie del culto all’omonima Vergine è presente a Capurso per festeggiare Maria, patrona della città. Accompagnati anche dalle autorità, i devoti saranno protagonisti della processione del mattino, che avrá inizio alle 10:30 e del carro trionfale alle 21:30.

 Il culto alla Vergine Maria del Pozzo risale a tempi molto antichi, fin dall’inizio della venerazione datata primi anni del ‘700. Gli stessi pellegrini sono giunti nella cittadina barese nella giornata di ieri a piedi partendo da Bisceglie venerdì pomeriggio. Chiunque volesse seguire le immagini o tutti i riti basta collegarsi sul sito web del Santuario della Madonna del Pozzo.

Pasquale Losapio

Chi è Pasquale Losapio

Consulente in materia di sicurezza ambientale, sul lavoro e alimentare. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche locali cartacee e web scrivendo di sport. Ha partecipato a campionati agonistici di calcio, basket e volley. Nel recente passato è stato protagonista, per 21 puntate, di un noto programma televisivo su Rai1. Attualmente è Vice Responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, è impegnato nel sociale. Per Bisceglie in diretta si occupa di attualità, cultura e sport.




Attualità // Scritto da Pasquale Losapio // 30 agosto 2015