Bisceglie, prima prova di maturità a Nardò. Balzano: «Vogliamo continuare a fare bene»

Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 settembre 2015

Bisceglie, prima prova di maturità a Nardò. Balzano: «Vogliamo continuare a fare bene»


Live score sul nostro sito a partire dalle ore 16:45

Riccardo Lattanzio, Jimmy Allegrini, Michele Lanzillotta, Nicola Lanzolla: quattro ex di turno, che hanno fatto parte recentemente dell’organico nerazzurro, sulla strada del nuovo Bisceglie, tonificato dal perentorio 4-0 rifilato al Potenza, malcapitato nel match di debutto del torneo di Serie D sul prato del “Gustavo Ventura”. La trasferta di Nardò, nella tana di una matricola tutt’altro che svampita, metterà immediatamente il team di mister Claudio De Luca a confronto con uno dei campi più caldi e dei roster meglio allestiti del girone H.

«La vittoria di domenica ci ha dato fiducia ma ormai è in archivio – commenta Filippo Balzano, autore di uno splendido gol, quello del raddoppio, nella sfida coi lucani –Da martedì abbiamo voltato pagina riversando le nostre attenzioni alla trasferta di Nardò dove ci confronteremo contro una formazione che ritengo tra le più forti del torneo e per la quale nutriamo grande rispetto. Stiamo lavorando con la massima concentrazione per questo match in cui servirà una grande prova per portare a casa un risultato positivo. Vogliamo continuare a far bene e continuare a crescere con tanto lavoro e dedizione».

Il collettivo granata, allenato da un altro timoniere nerazzurro del passato, Nicola Ragno, ha debuttato violando il campo dell’Az Picerno: uno 0-2 frutto di una prestazione sorniona nella quale sono emersi sia il cinismo che le difficoltà difensive della squadra, spesso esposta alle iniziative degli avversari. Il Bisceglie dovrà ancora rinunciare a l capitano Michele Anaclerio, che sconterà il secondo dei tre turni di squalifica che gli furono comminati in seguito al rosso rimediato nel secondo tempo supplementare della sfida playoff dello scorso 20 maggio al “Viviani” di Potenza.

I sostenitori biscegliesi seguiranno in buon numero Cosimo Patierno e compagni nella lunga e delicata trasferta salentina. Per tutti gli altri, appuntamento a partire dalle ore 16:45 con il consueto live score sul nostro sito, aggiornato in tempo reale.

Foto: Emmanuele Mastrodonato per www.forzabisceglie.it

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 settembre 2015