Bisceglie, niente scherzi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 febbraio 2017

Bisceglie, niente scherzi

Nerazzurri di scena sul campo del fanalino di coda Cynthia. Spazio a Cioffi in attacco al posto dello squalificato Montaldi. Live score sul nostro sito a partire dalle ore 14:15

Nessun rilassamento. Non è certo il caso di ritenere scontato, a questo punto della stagione, l’esito del confronto sul campo dell’ultima in classifica. Il testacoda Cynthia-Bisceglie, in programma domenica sul rettangolo di gioco del comunale di Genzano, è una partita che i nerazzurri dovranno meritare di vincere, per quanto la bilancia del pronostico penda notevolmente dalla parte del team allenato da Nicola Ragno.

Le credenziali del fanalino di coda del girone H di Serie D, malgrado l’attuale situazione in graduatoria, sono tutt’altro che quelle della squadra in disarmo e rassegnata alla retrocessione: lo dimostrano il pareggio esterno nel domicilio del Trastevere capolista in dicembre e i sette punti raccolti in tre gare a seguito dell’avvicendamento in panchina fra Simone Rughetti e Maurizio Raggi. Lo 0-3 di Apricena non ha compromesso le possibilità di rimonta-salvezza del collettivo laziale, che però domenica non avrà il difensore Scardola e il centrocampita Biagiotti, appiedati per una gara.

Sarà un confronto complicato, a dispetto di qualsiasi faciloneria. Il giudice sportivo ha fermato per un turno Anibal Montaldi (diffidato, è stato ammonito nel primo tempo del match interno col Manfredonia) e per due giornate il difensore centrale Andrea Petta (al cui indirizzo è stato mostrato il rosso diretto nel corso della sfida con la formazione sipontina). Quasi certo l’impiego di Mauro Cioffi a fianco di Riccardo Lattanzio nel tandem d’attacco e di Claudio Miale sulla linea difensiva in coppia con Rocco D’Aiello. Tornerà disponibile Fabio Delvino, che dopo aver saltato l’ultimo match di campionato per squalifica ed essere stato impegnato nelle amichevoli con la rappresentativa di Serie D (non è esclusa una sua convocazione per la Viareggio Cup) è pronto a riprendere il suo posto di terzino destro, a maggior ragione considerando le condizioni fisiche probabilmente non ancora impeccabili di David Biancola, che dopo il grande spavento (malore al termine della gara col Manfredonia) è stato dimesso dall’ospedale e ha ripreso ad allenarsi col gruppo.

Claudio Miale dovrebbe essere schierato dal primo minuto

Claudio Miale dovrebbe essere schierato dal primo minuto

Giovedì, per i nerazzurri, test con la Vigor Trani, compagine di Eccellenza: quattro le reti messe a segno, firmate da Risolo, Montinaro, Moccia e Montaldi. Mister Ragno a Genzano dovrebbe schierare Di Franco tra i pali, Raucci e Delvino esterni difensivi, D’Aiello e Miale centrali, Diop e Cerone in zona mediana con Partipilo e Montinaro alle spalle delle punte Lattanzio e Cioffi. Mercoledì, al “Gustavo Ventura”, c’è l’andata della semifinale di Coppa Italia con l’Albalonga e le scelte del tecnico molfettese (che nella competizione tricolore potrà schierare sia Montaldi che Petta) andranno lette anche in prospettiva di un doppio impegno ravvicinato. La stagione degli stellati è entrata nella fase più calda e intensa, con un calendario molto fitto di incontri: sarà necessario un roster profondo.

Il match Cynthia-Bisceglie sarà diretto da Giacomo Vimercate di Cosenza. Lo assisteranno Andrea Cravotta di Città di Castello e Vincenzo Scigliano di Rossano. Live score sul nostro sito a partire dalle ore 14:15.

Foto di Emmanuele Mastrodonato

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 febbraio 2017