Bisceglie, niente distrazioni. Prima il Ciampino

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 dicembre 2016

Bisceglie, niente distrazioni. Prima il Ciampino

Giorni delicatissimi per il team nerazzurro. Giovedì la trasferta laziale, domenica la supersfida con la Nocerina

Pensare al Ciampino, avversario nel match di giovedì 8 dicembre, è basilare, evitando qualsiasi altra distrazione, fosse quel Trastevere-Gravina che tutti desiderano finisca in parità o il big match di domenica 11 (inizio fissato per le ore 15:00) con la Nocerina al “Ventura”. Sono giorni delicatissimi per il Bisceglie calcio, a mercato aperto e con tre gare ravvicinate.

Superato l’ostico scoglio Herculaneum fra le mura amiche, gli stellati chiederanno strada alla compagine guidata da Simone Santoni, per nulla disposta a recitare la parte di vittima sacrificale. Il Ciampino è uscito sconfitto a testa alta dal “San Francesco” di Nocera inferiore e malgrado il terzultimo posto in classifica con appena 12 punti (8 dei quali conquistati in casa) e una tenuta difensiva non eccellente (con 25 reti al passivo è la seconda squadra più battuta del girone H) ritenere di poter avere gioco facile sarebbe un grave errore di valutazione. Il Bisceglie ha ripreso a lavorare martedì mattina. Lo staff tecnico ha concesso alla squadra un pomeriggio di riposo. Mercoledì mattina l’allenamento di rifinitura che precederà la partenza per il Lazio.

Mauro Cioffi, nuovo arrivato in casa nerazzurra

Mauro Cioffi, nuovo arrivato in casa nerazzurra

Il secondo movimento di mercato in entrata nella finestra dicembrina riguarda il reparto avanzato. La società del presidente Nicola Canonico ha ingaggiato il 22enne Mauro Cioffi, che nel primo scorcio dell’annata ha vestito la maglia del Madrepietra Apricena segnando cinque reti, una delle quali proprio al Bisceglie nel mai digerito 3-3 interno con la formazione dauna. L’attaccante laziale ha vissuto anche un’esperienza in Albania, giocando nella massima serie col Valzania Scutari.

Il match fra Ciampino e Bisceglie avrà inizio alle ore 14:30 e sarà diretto da Matteo Antonio Scordo di Novara. Designati anche gli assistenti: Ennio Di Girolamo de L’Aquila e Pierluigi Lustri di Avezzano. Come di consueto seguiremo la gara dei nerazzurri con un live score sul nostro sito e dirette facebook prima del match, durante l’intervallo e al termine della partita.

Foto Emmanuele Mastrodonato

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 dicembre 2016