BISCEGLIE-MONOPOLI, I TIFOSI BIANCOVERDI CHIEDONO LA DIRETTA DELLA PARTITA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 gennaio 2014

BISCEGLIE-MONOPOLI, I TIFOSI BIANCOVERDI CHIEDONO LA DIRETTA DELLA PARTITA


Tifosi monopolitani al San Nicola di Bari per la finale di Coppa Puglia Eccellenza persa col Bisceglie

Tifosi monopolitani al San Nicola di Bari per la finale di Coppa Puglia Eccellenza persa col Bisceglie

Bisceglie-Monopoli sarà, purtroppo, una partita a visibilità limitata. Chiuso il settore ospiti per il divieto di trasferta disposto ai danni dei sostenitori biancoverdi (e delle casse del Bisceglie calcio…), chiusa la gradinata per non meglio precisati episodi nel corso di Matera-Bisceglie, dello stadio “Gustavo Ventura” resterà aperta solo la tribuna.

L’unica chance di seguire l’incontro, per i monopolitani, si trova digitando il numero 74 del telecomando. Canale 7, l’emittente televisiva di Monopoli che ha acquisito dalla Lega Nazionale Dilettanti una parte dei costosissimi diritti per la trasmissione in differita degli incontri casalinghi, sembra abbia preso in considerazione l’idea di accollarsi le spese per la produzione del derby di Bisceglie. I tempi per agire sono sempre più stretti.

Canale 7, emittente monopolitana

Canale 7, emittente monopolitana

«La voglia di abbandonare il progetto è tanta, la forza di resistere per amore della propria città, per ora, è ancora tantissima. Siamo costretti a subìre per l’ennesima volta una decisione che lascia tutti interdetti» sostiene la società in una nota ufficiale.

«Monopoli è una città civile con una tifoseria molto legata ai valori della società. Sto pensando di preparare con la società un comunicato congiunto nel quale sottolineamo la civiltà della nostra città e dei nostri tifosi.

C’è una strana deriva di impedimenti sproporzionati verso i tifosi biancoverdi. Non mi risultano profili giudiziari esecutivi a carico di supporters del Monopoli. Questo ennesimo provvedimento è umiliante nei confronti della società» ha dichiarato il sindaco Emilio Romani.

I prossimi avversari del team nerazzurro continuano ad allenarsi agli ordini di mister Claudio De Luca.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 gennaio 2014