Bisceglie-Manfredonia, fischio d’inizio alle ore 15:00

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 febbraio 2017

Bisceglie-Manfredonia, fischio d’inizio alle ore 15:00

Delvino squalificato per una giornata. il giovane centravanti Ivan Angushev ingaggiato dal Lugano

La sfida tra Bisceglie e Manfredonia, valida per la 24ª giornata nel girone H del campionato di Serie D, si giocherà domenica 18 febbraio con calcio d’avvio fissato per le ore 15:00. Le due società hanno concordato il posticipo di trenta minuti rispetto all’orario prestabilito dalla Lega Nazionale Dilettanti.

La formazione nerazzurra ha ripreso ad allenarsi martedì. Il beffardo pareggio di Vallo della Lucania, peraltro vanificato dalla notizia del terzo punto di penalizzazione, non ha certo scatenato l’entusiasmo nell’ambiente ma avrebbe poco senso continuare a recriminare sul troppo terreno perduto durante la stagione. L’obiettivo resta fare quanto di meglio possibile nelle ultime undici gare della prima fase, con 33 punti ancora a disposizione e la concreta prospettiva di sopravanzare quantomeno la Nocerina, confidando in un calo del Trastevere, che continua a non pagare il suo consistente credito con la fortuna.

Fabio Delvino (nella foto di Emmanuele Mastrodonato) salterà l’incontro col team sipontino: il giudice sportivo lo ha squalificato per una giornata. Pronto per rimpiazzarlo, con ogni probabilità, David Biancola. Difficile immaginare ulteriori modifiche all’assetto di una squadra che purtroppo paga sempre a caro prezzo la benché minima sbavatura difensiva.

L’attaccante bulgaro Ivan Angushev è stato ingaggiato dal Lugano Under 21, seconda squadra del club svizzero, che partecipa alla Prima Lega, il torneo interregionale elvetico. Il forte centravanti non ha mai trovato spazio in prima squadra ma si è messo in evidenza nel campionato nazionale Juniores, realizzando 12 reti in 14 incontri. Difficile, per lui, emergere malgrado le indubbie qualità in un contesto nel quale Anibal Montaldi e Riccardo Lattanzio, che hanno segnato insieme 23 dei 42 gol totali del Bisceglie, si sono a ragion veduta rivelati insostituibili.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 febbraio 2017