Bisceglie Futsal Club, doppia gioia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 novembre 2015

Bisceglie Futsal Club, doppia gioia


Il team nerazzurro si è imposto sabato sull’Atletico Troia in campionato e ha centrato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Puglia eliminando ai rigori il Bitonto

Bisceglie Futsal Club-Atletico Troia 5-2

Bisceglie Futsal Club: Brescia, Davide Capurso, Vincenzo Capurso, Agostino Murolo, Luigi Murolo, Cantù, Bravo, Duracino, Spadavecchia, Logoluso, Sgherza, Cantatore. Allenatore: Corrado Minervini.

Successo meritato per i nerazzurri nel match di campionato disputato sul sintetico di Hobby Calcetto. La compagine di mister Corrado Minervini ha faticato per avere ragione dell’organizzata formazione dauna. Vantaggio Bisceglie Futsal Club al 10° con Logoluso a coronamento di una bella iniziativa. La gara, molto gradevole, ha messo in risalto le doti dei due estremi difensori, spesso protagonisti di interventi rilevanti. Un diagonale di Agostino Murolo è valso il raddoppio dei padroni di casa; lo stesso ha realizzato anche il tris, intervallato dal momentaneo 1-2 dell’Atletico Troia.
Poker locale firmato da Vincenzo Capurso e quinta rete messa a segno ancora da Agostino Murolo (tripletta personale) con un delizioso pallonetto. In mezzo, un’altra segnatura foggiana.

Omnia Bitonto-Bisceglie Futsal Club 4-3 (2-3 dcr)

Impatto peggiore per il confronto di ritorno degli ottavi di Coppa Puglia non poteva esserci: sotto 3-0 in trasferta a metà gara e virtualmente fuori, dopo essersi imposti 5-4 all’andata, i ragazzi del presidente Di Pierro hanno reagito, dapprima colpendo tre legni, quindi accorciando le distanze con Vincenzo Capurso e Agostino Murolo su rigore. Il Bitonto ha trovato poco più tardi la via del gol che gli avrebbe dato la qualificazione ma Davide Capurso ha rimesso tutto in discussione. Nessuno sconvolgimento nei due tempi supplementari e discorso rimandato ai tiri dal dischetto: decisivo il capitano Brescia nel realizzare il suo rigore e quindi nel respingere quello successivo. Nei quarti, con ogni probabilità, i nerazzurri incroceranno il Pellegrino Sport Altamura.

Sabato 14 novembre insidiosa trasferta sul rettangolo del Tiki Taka San Severo per la quarta giornata d’andata del torneo di Serie C2.

Serie C2, girone A
Terza giornata
Fuente Foggia-Top Player Minervino 7-2
Futsal Donia-Futsal Salapia 2-3
San Ferdinando-Satanelli Futsal 1-6
Torremaggiore-Città di Barletta 12-4
Vigor Barletta-Tiki Taka San Severo 1-4
Bisceglie Futsal Club-Atletico Troia 5-2

Classifica
Fuente Foggia, Futsal Salapia 9; Bisceglie Futsal Club, Tiki Taka San Severo 7; Satanelli Futsal 6; Futsal Donia 4; Torremaggiore, Atletico Troia, Città di Barletta 3; Vigor Barletta 1; Top Player Minervino, San Ferdinando 0.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 novembre 2015