BISCEGLIE-FRANCAVILLA, le voci del dopogara

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 ottobre 2015

BISCEGLIE-FRANCAVILLA, le voci del dopogara


Mister De Luca: «Crediamo sempre nel nostro lavoro. Proiettati già alla sfida di Manfredonia»

«Le ultime due sconfitte sono giunte in circostanze piuttosto strane, sarebbe stato più giusto chiudere con due pareggi ma siamo stati sfortunati. Il Taranto l’abbiamo battuto sul campo facendo una grande partita, per tutti noi è questo ciò che conta. Abbiamo superato il Francavilla, uno dei team più forti del torneo che ha un organico in grado di lottare per vincere questo campionato». Claudio De Luca, allenatore del Bisceglie, ha ribadito che la consapevolezza della bontà del lavoro che la squadra svolge quotidianamente è la stella polare del gruppo.

La difesa a tre è l’assetto tattico con cui la squadra affronterà la trasferta di Manfredonia? «Fino a lunedì (data dell’incontro che sarà posticipato) non possiamo stabilire con quale tipo di modulo giocheremo. Il 3-5-2 l’abbiamo provato per un mese, accantonandolo nelle prime tre giornate a causa dell’assenza per squalifica del nostro capitano Michele Anaclerio. Sono soddisfatto anche delle prestazioni nelle partite in cui ci siamo disposti col 4-2-3-1 e nei momenti in cui abbiamo utilizzato il 4-3-3» ha concluso il trainer nerazzurro.

Intervista: Bartolo Pasquale
Riprese e montaggio: Alberto Dell’Olio

VIDEO | Bisceglie-Francavilla, le voci del dopogara

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 ottobre 2015